Career day, l'evento dedicato alla carriera alla My English School
Giovedì 10 marzo, dalle 15.30 in concomitanza nelle sue 13 sedi - presso la My English School prende vita l'evento Career Day, un evento totalmente gratuito dedicato a studenti e professionisti che vogliono migliorare le proprie opportunità di carriera.
English teachers ed esperti terranno lezioni e workshop su argomenti essenziali per trovare lavoro in italia e all’estero: quali sono le certificazioni di inglese richieste dal mercato; come scegliere la nazione giusta e trovare lavoro all’estero cogliendo l’opportunità di lavoro che ci si presentano o addirittura attrarre l’occasione. Inoltre i partecipati potranno esercitarsi nel creare la propria rete di contatti (speed networking) e confrontarsi con professionisti, imprenditori e altri studenti che hanno avuto esperienze internazionali, studiano e lavorano in ambienti stimolanti e competitivi. E’ possibile registrarsi all’evento dalla pagina: https://www.myenglishschool.it/careerday
L’evento Career Day nasce da uno studio condotto da My English School dove si evince che, nel 2015, su un campione di 7800 studenti, circa il 44% migliora il proprio inglese in modo da rendere il curriculum più appetibile per il mercato del lavoro. Lo studio delle lingue è, a ragione, ritenuto un elemento fondamentale per la propria carriera. Se aggiungiamo a questo dato anche chi studia l’inglese per ottenere una certificazione o trasferirsi all’estero, raggiungiamo oltre il 65,5% del campione totale degli studenti.
Dalle 15.30 con inizio ogni ora si terranno i seguenti workshop:
- WHICH EXAM? Quale certificazione di inglese fa al caso mio?
- WORKING ABROAD: opportunità di lavoro all’estero.
- SPEED NETWORKING: come affrontare un colloquio in lingua? Come prepararsi?
18:15 – 18:30: COFFEE AND TEA BREAK
18:30 - 19:30: EXPERT CORNER: dibattito con gli esperti, che condivideranno con gli intervenuti le loro esperienze e suggeriranno percorsi umani e professionali utili.
Interverranno tra gli altri: Professor Vincenzo Provenzano - attualmente docente presso la facoltà di Economia dell’Università di Palermo e ex docente presso la Northeastern University di Boston. Renata Basile brillante studentessa universitaria che, grazie alle sue elevate competenze linguistiche ha saputo cogliere importanti opportunità professionali. Managers che specificheranno quali competenze sono richieste e apprezzate dalle aziende in fase di recruitment. Per contatti sull’evento e la scuola è possibile chiamare i numeri 091.306962 - 320.6894431. My English School Palermo 091 306962 Via della Libertà, 191 C/D/E palermo@myes.it.
My English School è la scuola d’inglese organizzata ponendo al centro della didattica le esigenze del cliente e propone un metodo d’insegnamento completamente personalizzato.
Nel 2010 Luigi Sguerri, già imprenditore e proprietario di 3 scuole di inglese, dà vita al progetto MyES. L’idea è quella di insegnare l’inglese in modo semplice e coinvolgente per garantire agli studenti della scuola l’opportunità di vivere un’esperienza di studio differente da quanto già presente sul mercato. Ciò è stato possibile grazie all’elaborazione del metodo proprietario “MySmart English”, un approccio innovativo fondato sulle più avanzate teorie linguistiche, che abbina la didattica tradizionale basata sullo studio della struttura linguistica, a un’intensa attività di conversazione in piccoli gruppi. MyES apre la prima sede a Firenze nel 2011, e grazie all’immediato successo riscosso dal metodo “MySmart English”, nuove sedi vengono inaugurate in breve tempo, con un incremento di clienti di oltre il 100% annuo. Oggi, My English School, è una realtà presente su tutto il territorio nazionale con le sedi di Bari, Bologna, Firenze, Roma, Milano, Modena, Napoli, Genova, Palermo, Parma, Torino e Verona. Il gruppo conta circa 150 dipendenti e un fatturato complessivo di circa 6 milioni di euro. Per il 2016, si sta studiando l’espansione dell’offerta MyES anche all’estero.