Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Eventi

"Mind blown", il singolo che anticipa il debutto: i Bliss riportano a Palermo il rock anni '90

Il brano della band palermitana dal sound grunge - alternative rock, il cui videoclip è uscito su YouTube, sarà in streaming sulle principali piattaforme musicali e precede l’uscita di Ineptitude, l’album di debutto del gruppo

Mind Blown e? il nuovo singolo dei Bliss, band palermitana dal sound grunge - alternative rock. Il brano, il cui videoclip è uscito su YouTube, sarà in streaming sulle principali piattaforme musicali a partire da giovedì 30 settembre. Il brano precede l’uscita di Ineptitude, l’album di debutto del gruppo.

"Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti incompresi - spiega Andrea Chifari, cantante della band - addossando agli altri la colpa delle nostre sofferenze, ed è proprio questo il motivo per cui il protagonista della canzone non ha una vera e propria identità: potrebbe essere chiunque". 

Mind Blown rappresenta una delle parti più cupe del racconto del disco, che sarà costruito come un concept album. Nel brano, l’alternarsi di suoni aggressivi/dissonanti e di suoni dolci/melodici, serve a rispecchiare l’instabilità mentale del personaggio, che nel corso della canzone e di tutto l’album cambia spesso idee e umore, come se soffrisse di bipolarismo.

Le registrazioni, il mix e il mastering del brano sono stati realizzati da Simone Campione e Dario Di Matteo al W-Rec Digital Studio Recording di Palermo. Il videoclip e? stato invece ideato e realizzato dai Bliss in collaborazione con Davide Casciolo e Vincenzo Rizzo di Mind.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mind blown", il singolo che anticipa il debutto: i Bliss riportano a Palermo il rock anni '90

PalermoToday è in caricamento