Apre "Nyx Professional Makeup" al Forum, è il primo store a Palermo

Al via una giornata di shopping, sorprese e incontri, per l'apertura di Nyx Professional Makeup che fa capolino al Forum Palermo. Il brand californiano di makeup professionale, parte del Gruppo L’Oréal, prosegue la sua espansione nel sud Italia

Finalmente Nyx Professional Makeup sta per sbarcare per la sua prima apertura in Sicilia: il tanto atteso evento organizzato dall’azienda cosmetica di makeup professionale, lanciata nel 2015 dal Gruppo L’Oréal e leader nella comunicazione social e digitale, si terrà venerdì 21 luglio presso Forum Palermo, uno dei più grandi centro commerciali della provincia.

Previsto dalle 14:30 un pre-opening party a porte chiuse dedicato alla stampa e al mondo delle beauty influencers. A seguire, alle ore 16, l’inaugurazione ufficiale con il consueto taglio del nastro, sorprese, omaggi e tanto divertimento e colore. Ogni apertura ha sempre creato grande clamore coinvolgendo centinaia di persone che hanno atteso pazientemente in coda dalle 7 del mattino, creando una fila immensa di appassionati entusiasti per l’arrivo del marchio nella loro città.

E anche Palermo non sembra da meno: più di 2.000 persone hanno confermato la propria presenza all’inaugurazione attraverso la pagina Facebook del brand. Il marchio infatti è super atteso da makeup artist e appassionati beauty siciliani, che fino ad ora hanno potuto acquistare i loro prodotti preferiti solo su www.nyxcosmetics.it. Sarà una giornata all’insegna del beauty, in un contesto colorato ed estivo, con Meet&Greet con influencer da tutta Italia, sessioni di makeup e masterclass gratuite con esperti makeup artists, sorprese, omaggi, foto.

“Le aperture sono il nostro biglietto da visita” commenta Valeria Deho’, Marketing & Digital Manager del Brand “perché ci permettono di festeggiare insieme alla nostra community. Sono le persone che rendono questo marchio così diverso e unico. In ogni inaugurazione veniamo circondati dall’affetto di centinaia e centinaia di Beauty Junkies, che attendono pazienti ore ed ore per entrare in negozio, provare tutte le novità e scattare centinaia di selfie, E non vedevamo l’ora di essere a Palermo, sarà davvero una grande festa!”.

NYX Professional Makeup nasce a Los Angeles nel 1999, rubando il nome ad una Dea Greca regina della notte, (“NYX”), simbolo di bellezza e potere. La sua fondatrice, Tony K, intuisce ben presto le potenzialità di un marchio che vuole essere fin dagli esordi professionale e altamente digitale: la sua missione è “rendere democratico il make-up”, permettendo a studenti e makeup artist di creare il proprio kit di lavoro con prodotti di altissima qualità, senza spendere una fortuna.

La crescita è veloce e Nyx Professional Makeup diventa un “love brand”, ambito da beauty junkies, makeup artist e beauty bloggers. Nel 2014 il marchio viene acquisito dal Gruppo L’Oréal ed inizia presto la propria espansione anche in Europa, grazie ad una distribuzione che punta su e-commerce e negozi monomarca. Ad oggi sono stati aperti in poco più di un anno ben 100 store in tutto il mondo, di cui ben 12 in Italia, considerando la prossima apertura a Palermo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oltre 2000 prodotti professionali, con texture innovative, packaging accattivanti e un range di colore infinito, che copre ogni esigenza. Quello di Nyx Professional è un Makeup “No Gender”, aperto a uomini e donne, e “No Color Limits”, che si rivolge quindi ad un consumatore di ogni etnia e carnagione. Forte in ambito retail, pioniere in quello digitale: ecco le 2 anime di Nyx Professional Makeup. Un brand dal DNA 100% social, che in pochi mesi ha scalato la classifica dei Beauty Brand più attivi online, fino ad essere eletto, a febbraio 2017, best Italian Brand per Engagement Rate su Instagram (fonte Blogmeter), grazie ad una community attiva e in continua crescita (170k followers in Italia, ben 15 M nel mondo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Agrigento, violento scontro sulla Statale: un morto

  • Sue le serate più belle del nuovo millennio, Palermo piange per Darin "l'amico di tutti"

  • Appalti, scommesse e pizzo: undici arresti per mafia tra Noce e Cruillas

  • Folla senza mascherina al Berlin, scatta chiusura: "Denunciato il titolare"

  • Mafia, colpo al mandamento della Noce: ecco i nomi degli 11 arrestati

  • Orlando firma l'ordinanza: negozi aperti anche la domenica

Torna su
PalermoToday è in caricamento