Apericena d'autore: al Sicilì Mandreucci e Vella
Sabato 8 aprile alle 20.30 da Sicilì Sapori & Saperi in via Principe di Villafranca 85, ad angolo con via Caltanissetta a Palermo, la Sicilia è protagonista con un “Apericena d’autore”.
L’apericena made in Sicilia del sabato sera. Due cantanti simbolo per eccellenza ad accompagnarla musicalmente. Il locale che si definisce “il primo sicilshop” a ospitare il tutto, con il suo positivo carico di sicilianità. Si potrà fare la cena a buffet a base di formaggi siciliani - pecorino siciliano, vastedda, mozzarella siciliana - crostini con pane di tumminia, salumi, vino bio e tanto altro.
A chiudere il cerchio, alle 21, la musica di Marcello Mandreucci e Rosario Vella, con il loro format “Le canzoni raccontano”. Non solo un concerto, ma un’incursione tra le hit che ci hanno cambiato la vita, shakerando canzonette e brani d' autore - da Fabrizio De Andrè a Bob Dylan, dai Beatles ai Rolling Stones - trattando questa mitologia musicale con leggerezza e contenuto. Trent’anni di sodalizio artistico, quello tra Rosario e Marcello, che permetterà loro di sfidare persino il pubblico, chiedendo canzoni a richiesta come se fossero jukebox viventi in un racconto comico-involontario. Marcello Mandreucci in particolare sarà impegnato nel cantare alcuni brani del suo album di prossima uscita, con canzoni in lingua sicula.