Antologia di una comunità, la mostra fotografica ad Aspra

Venerdì 9 settembre dalle 21 ad Aspra, in piazza Monsignor Cipolla, si inaugura la mostra fotografica "Antologia di una comunità" curata da Carlo Sorci e Giuseppe Aiello.

La mostra è un concentrato di tradizioni, luoghi e personaggi basato su 3 fondamentali tematiche: "com'era", dove possiamo osservare il cambiamento architettonico e urbanistico della piccola borgata marinara; "comunità", dove andremo a raccontare tutto ciò che ha caratterizzato, e caratterizza tutt'oggi gli aspetti sociali e antropologici del paese ed infine racconteremo anche della pesca, fonte di sostentamento economico per gli abitanti nella prima metà del 900.

La mostra si aprirà con una degustazione enogastronomica di prodotti tipici locali, accompagnata dalla musica swing della band "Double Feel". Il percorso fotografico verrà illustrato da persone del luogo che racconteranno con cura tutte le vicende che hanno interessato Aspra nella sua storia. La mostra dal 10 Settembre rimarrà aperta al pubblico dalle 18:00 alle 23:00 sino al 15 Settembre.

DOUBLE FEEL

Giovane gruppo musicale palermitano che si affaccia al genere swing. Una band non convenzionale pensata da Gianluca Militello, voce del gruppo, che ha scelto con cura i suoi compagni: Dario Grizzaffi (basso), Federico Termini (piano), Ruggero Caruso (batteria).
Ascoltando i Double Feel classici del jazz si alternano a recenti brani spaziando così da Jamie Cullum a Peter Cincotti da Frank Sinatra a Gegè Telesforo il tutto intrecciato con sezioni dedicate all'improvvisazione strumentale libera e fantasiosa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Al halisah, i luoghi della Kalsa: alla scoperta del quartiere più antico di Palermo

    • 14 giugno 2020
    • Porta dei Greci
  • Sulle orme dei Florio, il tour letterario ispirato al romanzo "I Leoni di Sicilia" di Stefania Auci

    • 13 giugno 2020
    • Teatro Massimo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento