Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi Politeama / Piazza Castelnuovo

Anniversario di fondazione dell'Arma, doppio concerto della Fanfara

Le note della Fanfara del XII Battaglione "Sicilia" risuoneranno a piazza Verdi e a piazza Castelnuovo. Per il 201° anniversario prevista anche una cerimonia alla caserma "Carlo Alberto Dalla Chiesa"

La Fanfara del XII Battaglione "Sicilia"

Fanfara dei carabinieri in concerto per l'anniversario numero 201 della fondazione dell'Arma. Il Comando regionale ha organizzato per l’occasione, due esibizioni della Fanfara del XII Battaglione "Sicilia" per celebrare l’evento. "La Benemerita - si legge in una nota - è da sempre vicina alla popolazione, e con queste iniziative vuole suggellare il legame dell’Istituzione con i cittadini palermitani". I concerti, della durata di quaranta minuti, sono fruibili a titolo gratuito. Gli appuntamenti previsti sono previsti per sabato 6 giugno, ore 18, in piazza Verdi (lungo la scalinata del Teatro Massimo) e domenica 7 giugno, ore 11, in piazza Castelnuovo, davanti al Teatro Politeama.

A partire dalle 10 di oggi, nella caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa, avrà luogo la cerimonia di celebrazione della Fondazione dell’Arma, alla presenza del comandante interregionale carabinieri "Culqualber" di Messina, generale di corpo d'armata Riccardo Amato, e del comandante della legione carabinieri, generale di brigata Giuseppe Governale. La cerimonia, che inizierà con lo schieramento del reparto di formazione rappresentativo delle varie componenti dell’Arma, prevede la rassegna dei reparti da parte della massima autorità, l’intervento del comandante della legione e la consegna delle "ricompense" ai carabinieri maggiormente distintisi nell’attività di servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario di fondazione dell'Arma, doppio concerto della Fanfara

PalermoToday è in caricamento