rotate-mobile
Eventi

A Termini Imerese grande successo per il "salotto della moda"

Protagoniste Valeria Marini e Vladimir Luxuria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Le eccellenze della moda che si incontrano con quelle della Sicilia produttiva, degli imprenditori resilienti che sono riusciti a sopravvivere alla pandemia ma anche le eccellenze nel mondo della sanità, che si impegnano quotidianamente per la tutela dei più deboli. È stato questo il focus della seconda edizione del "Salotto della moda" , la kermesse promossa e organizzata da Gianpaolo Guida, titolare dell'atelier "Biancomanto " insieme a Silvia Genovese, che ha visto protagonisti, nella suggestiva cornice di piazza Duomo di Termini Imerese, gli stilisti nazionali Giovanni Cannistrà, Michele Gaudiomonte, Gianni Calignano e Michele Miglionico e le collezioni delle boutique locali. Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Nadia La Malfa e da Giovanni Ciacci, sono stati consegnati dei riconoscimenti alle eccellenze imprendoriali del territorio termitano e anche ai dirigenti dell' Hospice dell’Arnas Civico di Palermo, per il loro impegno sul fronte delle cure palleative ai malati terminali.

La regia della serata è stata curata da Roberto Capone. Madrina della serata è stata la deputata europea Caterina Chinnici. Momento particolarmente emozionante è stato quello che ha visto protagonista Vladimir Luxuria che, insieme a Giovanni Ciacci, hanno voluto dedicare uno spazio alla lotta contro la transomofobia raccogliendo la testimonianza di una trans termitana, che ha raccontato la sua storia di lotta contro i pregiudizi e per la difesa della libertà. Una piazza gremita, ma dalla presenza contingentata per le restrizioni anti Covid, si è surriscaldata con le performance della soubrette Valeria Marini, che ha coinvolto il pubblico presente con l'esibizione del suo pezzo "Boom Boom".

"Sono felice - ha detto l'organizzatore Guida- che la macchina organizzativa abbia funzionato alla perfezione e ringrazio chi si e' speso per la riuscita dell'evento. Una manifestazione con cui si voleva festeggiare il ritorno ai grandi eventi con un occhio puntato sul sociale e che ha riscosso un grande successo, che ci incoraggia a lavorare già alla terza edizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Termini Imerese grande successo per il "salotto della moda"

PalermoToday è in caricamento