menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sherbeth - Foto d'archivio

Sherbeth - Foto d'archivio

Torna lo Sherbeth Festival, il gelato alla cannabis tra le curiosità della nona edizione

Tra le novità anche la presenza degli studenti di Unipa, un caffè letterario a tema in piazza Procopio Cutò e un grande laboratorio di gelateria. Ben 45 i maestri del gusto, provenienti da tutto il mondo, presenti

La nona edizione di Sherbeth, la più grande vetrina di gelato artigianale al mondo, sarà ancora più ricca del solito. La fiera, che quest'anno si terrà dal 28 settembre al 1 ottobre, ospiterà per la prima volta gli studenti del corso di studio in Scienze e tecnologie agroalimentari dell'Università, un'area dedicata al gelato gastronomico, un caffè letterario in piazza Procopio Cutò, e un grande laboratorio di gelateria dove i migliori maestri artigiani del gusto creeranno oltre 20 mila chili di gelato.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di gustare i gelati dei 45 professionisti coinvolti in questa edizione provenienti dall'Italia, dal Giappone, dagli Stati Uniti, dal Messico passando per Olanda, Francia, Spagna e Germania e di conoscerne i segreti partecipando a laboratori e convegni. Tra i gusti più curiosi il gelato alla lavanda e miele, quello ai fiori di sambuco e soprattutto quello alla cannabis. Ma le cose da fare non finiscono qui: ci sarà tanta buona musica, spettacoli e intrattenimento per adulti e bambini e tour culturali.

La location sarà ancora una volta il centro della città. I preparativi sono già cominciati. Non resta che segnare le date in agenda. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento