Domenica, 13 Giugno 2021
Economia

Zeta Zoo, sciopero da due settimane: "Lavoratori senza stipendi"

Continua l'agitazione dei dipendenti dell'azienda di carpenteria metallica di Vicari. I sindacati: "I lavoratori hanno deciso di proseguire con lo sciopero, si trovano in condizioni economiche di grande disagio"

In sciopero dal 17 luglio, continua l'agitazione dei lavoratori della Zetazoo srl, l'azienda di carpenteria metallica di Vicari. Oggi, riuniti in assemblea, i lavoratori hanno deciso di proseguire con l'astensione dal lavoro. La Fiom ha valutato negativamente le proposte avanzate dai titolari della Zetazoo in una riunione che si è svolta ieri con l'azienda, in merito a una rateizzazione diluita in quattro mesi degli stipendi arretrati di maggio, giugno e luglio.

“Una soluzione per noi inaccettabile, i lavoratori si trovano in condizioni economiche di grande disagio. Abbiamo chiesto di percorrere altre strade. Le commesse e il lavoro non mancano alla Zetazoo. Ma l'azienda continua a ripeterci di essere in difficoltà”, dichiarano il segretario Fiom Cgil Palermo Angela Biondi e Francesco Foti, della Fiom Cgil Palermo.

Oggi all'unanimità l'assemblea dei lavoratori ha deciso di proseguire con lo sciopero. “I lavoratori sono uniti e compatti. Fin quando non si trovano altre soluzioni la protesta continua”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zeta Zoo, sciopero da due settimane: "Lavoratori senza stipendi"

PalermoToday è in caricamento