menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Onofrio Carruba Toscano

Onofrio Carruba Toscano

"Vuscari.com", il social dei mestieri diventa un programma tv Rai

Dieci puntate su Rai Premium dal 15 ottobre al 17 dicembre per raccontare le storie di chi “ce l’ha fatta”

Vuscari.com, il social network dei mestieri nato in Sicilia, diventa adesso un programma televisivo che andrà in onda su Rai Premium. Il titolo della trasmissione sarà "Il mestiere che sei". Sono state ideate e realizzate, infatti, 10 puntate della durata di 30 minuti dedicate ai profili iscritti alla piattaforma www.vuscari.com che permette di mettere in "vetrina" le proprie capacità lavorative per essere trovati facilmente da chi cerca queste competenze e dedicata non alle professioni ma ai mestieri (idraulico, falegname, artigiano).

Ogni puntata di "Il mestiere che sei" avrà due protagonisti tra gli iscritti alla piattaforma che racconteranno la propria storia e il modo in cui, grazie a Vuscari.com, "ce l'hanno fatta", cioè sono riusciti ad avere successo mettendo a frutto le proprie capacità lavorative. Il programma andrà in onda ogni sabato mattina, alle 9,45, a partire dal 15 ottobre e fino al 17 dicembre. Si tratta di un "branded content". Le 10 puntate, prodotte tutte da Buatta srl, sono state realizzate da Media Production Roma.

"La Rai ha accolto il progetto – spiega Onofrio Carruba Toscano, amministratore unico di Buatta srl, ideatore dell’iniziativa  - anche in considerazione dell’argomento trattato nel programma che tocca leve sentimentali, emotive, di vita e ha al centro il lavoro. La tv pubblica ha riscontrato in questa iniziativa tematiche socialmente interessanti e ha dato, quindi, il via libera per la messa in onda".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento