rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Volotea: torna il collegamento con Palma de Maiorca, ora si vola a Ibiza

La tratta invernale sarà nuovamente attiva, mentre con l'inserimento con l'isola spagnola del Mar Mediterraneo arrivano a 17 le destinazioni coperte dalla compagnia aerea low cost. "Nei mesi freddi oltre 134 mila biglietti per i nostri passeggeri"

Volotea ha confermato per domani, venerdì 22 luglio, la ripartenza dei collegamenti da Palermo verso Palma di Maiorca, mentre è in calendario per giovedì 28 luglio il ripristino dei voli alla volta di Ibiza. Diventa così completo l’operativo voli del vettore da Palermo che nel periodo estivo garantirà collegamenti verso 17 destinazioni: 7 in Italia, 5 in Francia, 3 in Grecia e 2 in Spagna. Ma la compagnia aerea non si ferma qui e “gioca d’anticipo”, riconfermando anche per la stagione invernale le rotte in partenza da Palermo. "Per chi sta già pregustando la frescura dei mesi più freddi - si legge in una nota - è già disponibile il calendario voli in programma dallo scalo siciliano per decollare da Palermo verso Bari, Genova, Napoli, Torino, Venezia e Verona".

"I risultati ottenuti a Palermo sono davvero molto incoraggianti - afferma Valeria Rebasti (nella foto a destra), commercial country manager Volotea Italia - e i collegamenti proposti hanno riscontrato un ottimo tasso di gradimento da parte dei passeggeri siciliani. Siamo felici di riconfermare da un lato la ripartenza dei voli verso le Baleari e dall’altro i nostri cavalli di battaglia, che verranno operati anche in inverno. E alla luce della caldissima accoglienza che ci ha riservato la Sicilia, abbiamo deciso di incrementare le frequenze sulle nostre tratte invernali, offrendo viaggi e trasferte ancora più confortevoli e veloci”. Anche per le feste di Natale e Capodanno sarà quindi possibile decollare da Palermo alla volta di Bari, Genova, Napoli, Torino, Venezia e Verona, con voli diretti a bordo dei comodi aeromobili della compagnia.

valeria rebasti-3"Scendiamo in pista a Palermo per i mesi più freddi con più di 134.000 biglietti per soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri e consentire loro di organizzarsi al meglio prenotando per tempo e risparmiando denaro", conclude Rebasti. Tutte le rotte Volotea in partenza da Palermo sono già in vendita sul sito della compagnia, contattando il call center all’895.8954404 e nelle agenzie di viaggio. Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi: il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e ha da poco inaugurato l’ottava, a Tolosa (marzo 2016). È prevista per il 2017 l’inaugurazione della sua nona base a Genova.

Nel 2016, la low cost opererà in tre nuovi Paesi (Portogallo, Malta e Regno Unito), in aggiunta ai 10 in cui era già presente lo scorso anno (Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania e Moldavia): la compagnia offrirà quindi più di 38.000 voli e 196 rotte, verso 72 capoluoghi regionali e medie città europee in 13 Paesi. Nel 2015 Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri e, per il 2016, prevede di raggiungere una quota compresa tra i 3,3 e i 3,5 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35%-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. Nei primi mesi del 2016, la compagnia ha aggiunto 4 airbus A319 alla sua flotta di 19 Boeing 717: questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea: torna il collegamento con Palma de Maiorca, ora si vola a Ibiza

PalermoToday è in caricamento