rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Turismo, Volotea avvicina Palermo alla Francia: "Voli per 5 città"

Si tratta di Tolosa, Nantes, Nizza, Strasburgo e Bordeaux. Così dalla compagnia aerea: "Siamo entusiasti, ci auguriamo nei prossimi mesi di sentir parlare sempre più francese, tra le vie e nei mercati del centro storico di Palermo"

Volotea scalda i motori e riparte - da Palermo - alla volta della Francia. Dopo la ripresa dei collegamenti verso Tolosa, Nantes, Nizza e Strasburgo, è confermato per venerdì 14 aprile il ripristino dei voli alla volta di Bordeaux. Sono 19 le destinazioni raggiungibili con il vettore dallo scalo palermitano nei prossimi mesi, 7 in Italia, 5 in Francia, 3 in Spagna e 4 in Grecia, che riconfermano Volotea come prima compagnia per numero di mete collegate a Punta Raisi. Ricchissima l’offerta del vettore che scende in pista a Palermo con più di 573.000 posti in vendita, per un totale di circa 4.500 voli. 

“Siamo davvero entusiasti di annunciare la ripresa dei collegamenti dallo scalo palermitano alla volta di cinque splendide città francesi – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia -. Palermo si riconferma come uno scalo di importanza strategica per i nostri piani di sviluppo. Con il ripristino delle rotte d’oltralpe, puntiamo a incrementare l’asse turistico Sicilia–Francia, offrendo ai nostri passeggeri siciliani la possibilità di decollare alla volta di Tolosa, Nantes, Nizza, Strasburgo e Bordeaux, 5 città di grande fascino e appeal turistico. Ma non solo: le rotte da e per la Francia incrementeranno il flusso turistico incoming verso la Sicilia, supportando il tessuto economico locale. Ci auguriamo nei prossimi mesi di sentir parlare sempre più francese, tra le vie e nei mercati del centro storico di Palermo”.

E le novità di Volotea per lo scalo palermitano non sono finite qui. Per rendere ancora più ricca l’estate dei passeggeri siciliani, dal 27 giugno prenderà il via il nuovo collegamento verso Malaga, mentre dal 22 luglio si volerà anche a Corfù. Salgono così a 19 le destinazioni raggiungibili da Palermo: 7 in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 12 all’estero. Verso la Spagna si decolla alla volta di Malaga, Ibiza e Palma di Maiorca, in Francia, verso Nantes, Bordeaux, Tolosa, Strasburgo e Nizza, infine il network verso la Grecia prevede collegamenti con Atene, Creta, Santorini e Corfù.

"Ottimi, infine, i risultati ottenuti presso il Punta Raisi - si legge in una nota - dove la low cost ha trasportato oltre 400.000 passeggeri nel 2016 con un aumento del 4% rispetto all’anno precedente e nel 2017 incrementerà del 12% le rotte da e per lo scalo di Palermo. Tutte le rotte Volotea da e per Palermo sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Volotea avvicina Palermo alla Francia: "Voli per 5 città"

PalermoToday è in caricamento