Volotea lancia il volo Palermo-Dubrovnik: secondo collegamento con la Croazia

Il nuovo collegamento sarà operativo da luglio e partirà una volta a settimana. L'anno scorso la compagnia spagnola lanciò la tratta per Spalato. Salgono a 27 le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto Falcone Borsellino

Dubrovnik dall'alto

Da luglio la Croazia sarà più vicina. Volotea ha annunciato questa mattina il nuovo volo Palermo-Dubrovnik. La nuova rotta esclusiva sarà disponibile una volta a settimana, per un totale di 3.100 posti in vendita. Salgono a 27 le destinazioni raggiungibili dall'aeroporto Falcone Borsellino a bordo degli aeromobili della compagnia spagnola, 19 delle quali in esclusiva.

“Una nuova destinazione - ha affermato Giovanni Scalia, amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto - che arricchirà ulteriormente il ventaglio di collegamenti estivi dall’aeroporto di Palermo. Il territorio palermitano si conferma una meta strategica per il business delle compagnie aeree e Volotea ha colto in pieno la partnership commerciale fino a entrare in simbiosi con la città”.

“Anno dopo anno, continuano a crescere i nostri investimenti a Palermo - ha dichiarato Lázaro Ros, direttore generale di Volotea - dove, dal 2012 abbiamo trasportato già 3,1 milioni di passeggeri. Puntiamo a crescere ulteriormente in Sicilia, proponendo non solo un ventaglio sempre più ampio di destinazioni raggiungibili, ma anche sostenendo il tessuto economico locale attraverso la creazione di opportunità lavorative presso lo scalo. Infine, quest’anno abbiamo deciso di sponsorizzare il restauro dello storico sipario del Teatro Massimo: un’ulteriore testimonianza del forte rapporto che ci lega alla città e il nostro modo di ringraziare tutti i palermitani per la grande accoglienza che da sempre ci hanno riservato”.

Per l’estate 2020 il bouquet di destinazioni raggiungibili dal Falcone Borsellino comprende 27 mete (19 esclusive), di cui 10 italiane  (Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 17 all’estero tra Francia (Bordeaux, Tolosa, Strasburgo, Lione, Nizza e Nantes), Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga e Bilbao), Grecia (Zante, Rodi, Santorini, Corfù e Creta) e Croazia (Dubrovnik - novità 2020 – e Spalato). Offerta totale di 777 mila posti in vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, divieto di spostamenti tra regioni valido anche per quelle in area gialla

  • Covid, Musumeci firma nuova ordinanza: bar e ristoranti aperti dalle 5 alle 18, ok ai negozi nei festivi

  • Annientata la Cupola di Cosa nostra: arrivano 46 condanne, inflitti oltre 4 secoli di carcere

  • Ficarra e Picone dicono addio a Striscia la Notizia: "Non è facile ma preferiamo fermarci"

  • Ragazzo disabile violentato nei bagni del centro commerciale, condannati due uomini

  • "La gente scappava via per la paura", rapinato il negozio Happy Casa del Centro Olimpo

Torna su
PalermoToday è in caricamento