rotate-mobile
Economia Politeama / Piazza Castelnuovo

Politeama, Volotea celebra i 3 milioni di passeggeri e il suo secondo compleanno

Organizzata una speciale cerimonia di premiazione a cui ha preso parte anche il sindaco Orlando. E dal pomeriggio al via la festa di compleanno a cui sono invitati tutti i palermitani con gadget, musica e tanto divertimento

E' tempo di grandi festeggiamenti per Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni. Proprio oggi nella centralissima Piazza Castelnuovo è stata organizzata una speciale cerimonia per premiare Manuela Donzelli, 38 anni, residente a Palermo e terza milionesima passeggera ad aver scelto il vettore per sfrecciare nei cieli d’Europa. Per la fortunata Manuela, il vettore ha pensato ad un premio davvero unico: la possibilità di volare gratuitamente, per un intero anno, in tutto il suo network di destinazioni. Ad officiare i festeggiamenti, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Lázaro Ros, Direttore Generale di Volotea e Fabio Giambrone, Presidente Gesap.

Ma i motivi per Volotea di fare festa non sono certo finiti qui. Per celebrare il suo secondo anno di attività dallo scalo palermitano, la compagnia ha deciso di fare le cose in grande, organizzando un imperdibile party insieme ai suoi passeggeri palermitani. Dalle ore 16, sempre al Politeama, prenderà il via un’incredibile festa di compleanno dove si susseguiranno giochi a premi, attività per tutta la famiglia, musica, gadget e tante sorprese, tra cui un gonfiabile che riproduce in scala un Boeing717.

“Siamo davvero molto felici che i festeggiamenti del 3 milionesimo passeggero siano capitati proprio a Palermo, una città che ricopre per noi un ruolo importante, a cui siamo legati da un legame di profondo affetto – afferma Lázaro Ros –. A Palermo, poco più di due anni fa, è atterrato il nostro primo volo a livello europeo e, per essere ancora più in sintonia con le esigenze di viaggio dei passeggeri siciliani, abbiamo promosso lo scalo a nostra seconda base a livello nazionale insieme a Venezia”.

“Tra Volotea e l’aeroporto di Palermo c’è una sintonia perfetta, e siamo felici che la compagnia aerea spagnola abbia scelto di festeggiare questo importante risultato proprio nella nostra città - dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dello scalo aereo di Palermo Falcone Borsellino - a contatto con i palermitani e con il territorio”.

Dal Falcone Borsellino sono disponibili ben 17 collegamenti diretti, comodi e veloci, 9 dei quali verso l’Italia (Ancona Bari, Firenze, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 8 verso l’estero (Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Ibiza, Palma di Maiorca, Mykonos, Santorini e Tel Aviv). “Non ci aspettavamo di raggiungere un traguardo così importante in poco più di due anni di attività. – continua Ros - A nome di tutta Volotea voglio esprimere i miei più vivi ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno dato fiducia, aiutandoci nel nostro percorso di crescita. Grazie al sindaco Leoluca Orlando, a tutte le Autorità Locali, al management di Gesap e, naturalmente, ai 3 milioni di passeggeri che hanno deciso di scegliere la nostra flotta di Boeing717 per i loro spostamenti in Europa”.
           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politeama, Volotea celebra i 3 milioni di passeggeri e il suo secondo compleanno

PalermoToday è in caricamento