rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Economia

Aeroporto, Volotea inaugura il nuovo volo Palermo-Firenze

La rotta verso il capoluogo toscano verrà operata con 3 frequenze settimanali ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Diventano 18 le destinazioni collegate dalla compagnia da e verso il Falcone Borsellino: 7 in Italia e 11 all'estero

E' tutto pronto per l’avvio del nuovo volo in partenza da Palermo firmato Volotea, la compagnia aerea low cost delle piccole e medie città europee: il vettore, infatti, inaugura oggi, venerdì 7 aprile, la nuova rotta verso Firenze. La rotta verso il capoluogo toscano verrà operata da Volotea con 3 frequenze settimanali, ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Saranno complessivamente più di 210 i voli in partenza dall’aeroporto siciliano, per un totale di 33.000 posti in vendita. Con i prossimi collegamenti che verranno inaugurati rispettivamente il 26 maggio e il 1° giugno verso Tolosa e Santorini, l’offerta Volotea presso il Falcone e Borsellino prevede 18 destinazioni, 7 in Italia e 11 internazionali.

“Con Volotea Firenze e Palermo saranno ancora più unite da oggi. Grazie a questa nuova destinazione in partenza dallo scalo di Punta Raisi, per tutti i passeggeri siciliani sarà possibile prenotare una vacanza all’insegna della cultura e dell’arte della città fiorentina. I passeggeri in partenza da Firenze avranno, allo stesso tempo, la possibilità di raggiungere il capoluogo siculo e approfondire la conoscenza della storia siciliana, nonché di gustare le prelibatezze tipiche dell’enogastronomia dell’isola - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea (nella foto) -. L’offerta voli con tariffe concorrenziali da e per Palermo punta a incrementare notevolmente i flussi di turisti tra Toscana e Sicilia, che potranno scegliere tra diverse e comode opzioni”.

Valeria Rebasti Volotea

“Sono contento per l’avvio della nuova rotta da e per Firenze operata da Volotea – ha affermato Vito Riggio, Amministratore Delegato di Gesap, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Palermo Falcone Borsellino -. La destinazione si inserisce nella programmazione estiva, ricca di collegamenti e frequenze”.

Sono 18 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Palermo, 7 in Italia (Ancona, Napoli, Olbia, Torino, Verona, Venezia e Firenze – Novità 2023), 8 in Francia (Deauville, Lille, Lione, Lourdes/Tarbes, Nantes, Nizza, Strasburgo e Tolosa – Novità 2023) e 3 in Grecia (Atene, Zante e Santorini – Novità 2023).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Volotea inaugura il nuovo volo Palermo-Firenze

PalermoToday è in caricamento