Venerdì, 23 Luglio 2021
Economia

Nuovo volo per Ancona da Palermo, entro maggio ritornano quattro tratte estive

Il primo collegamento tra lo scalo palermitano e il capoluogo marchigiano decollerà domani. Carlos Muñoz, fondatore di Volotea: " La nuova rotta incrementerà i flussi di viaggiatori in entrambe le città". Tornano anche i voli per Olbia, Atene, Santorini e Creta

Domani s'inaugura il volo Palermo-Ancona, operato in esclusiva da Volotea. La nuova tratta avrà due frequenze settimanali: partirà dall'aeroporto Falcone Borsellino ogni martedì e sabato. Nei prossimi giorni la compagnia ripristinerà anche le tratte per Olbia (dal 27 maggio) e per tre destinazioni elleniche: Atene, Santorini e Creta (rispettivamente dal 25, 28 e 30 maggio).

“Siamo orgogliosi di inaugurare la nuova rotta Palermo-Ancona - commenta Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea - che incrementerà i flussi di viaggiatori sia business sia leisure in entrambe le città. Non va dimenticato che a Palermo, dove abbiamo investito davvero tanto a livello locale durante i 5 anni passati e dove abbiamo creato circa 50 posti di lavoro, quest’anno scendiamo in pista con ben 6 nuove rotte: oltre al volo per Ancona ci sono infatti anche i collegamenti per Lione (già operativi), Bilbao (dal 26 giugno), Rodi, Spalato (entrambi disponibili dal 27 giugno), e Zante (disponibile dal 26 luglio). Un totale di 25 destinazioni, 19 delle quali operate in esclusiva per connettere Palermo con un numero maggiore di destinazioni, con voli sempre diretti, comodi e veloci. Allo stesso tempo, stimiamo di poter potenziare il flusso turistico incoming verso Palermo, una città dall’alto potenziale turistico, in grado di offrire cultura, natura e ottimo cibo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo volo per Ancona da Palermo, entro maggio ritornano quattro tratte estive

PalermoToday è in caricamento