rotate-mobile
Economia

Easyjet inaugura la rotta da Milano Linate verso Palermo: due voli al giorno dall'11 giugno 

La compagnia punta a intercettare non soltanto i viaggiatori diretti verso la Sicilia per le vacanze ma anche chi si sposta per lavoro. L'amministratore delegato di Gesap, Giovanni Scalia: "A cominciare dalla stagione estiva, siamo fiduciosi in una buona ripartenza"

Due collegamenti giornalieri tra il city airport di Milano e l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino. Ad inaugurarli, a partire dal prossimo 11 giugno, sarà EasyJet che da oggi ha aperto la vendita dei biglietti. “Questa nuova rotta verso il city airport di Milano è una piacevole novità e un segnale positivo da EasyJet. A cominciare dalla stagione estiva, siamo fiduciosi in una buona ripartenza - dice Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano - certi di raccogliere i frutti dell’impegno profuso da tutta la società di gestione, che non si è mai fermata, nemmeno in questo ultimo e difficile anno. Grazie alla politica commerciale, proiettata per ottenere un ampio ventaglio di nuove destinazioni, ma anche investimenti sull’infrastruttura, progetti green e di innovazione digitale, nel breve periodo - conclude Scalia - l’aeroporto di Palermo avrà una nuova conformazione ancora più vicina alle eccellenze europee”.

I passeggeri potranno beneficiare della massima flessibilità e prenotare con la certezza che se i loro piani di viaggio dovessero cambiare, anche la loro prenotazione potrà essere modificata di conseguenza. Grazie alla policy FLEX, infatti, easyJet garantisce ai propri clienti di poter cambiare gratuitamente la propria prenotazione entro 14 giorni prima della partenza (al netto di eventuali differenze tariffarie). "Questi nuovi collegamenti dal centro di Milano alla Sicilia - dice Lorenzo Lagorio, country manager di EasyJet Italia - confermano il nostro impegno verso l’Isola non soltanto per chi sceglie la Sicilia come meta per le proprie vacanze ma anche per chi deve spostarsi tra le due regioni per motivi di lavoro. Guardiamo con fiducia alla prossima stagione estiva e ci auguriamo che gli attesi progressi nei programmi di vaccinazione, oltre che un utilizzo diffuso dei tamponi, incoraggino il Governo a lavorare a una tabella di marcia per la riapertura - conclude Lagorio - che finalmente definisca tempi e modalità con cui le restrizioni possano essere gradualmente allentate e venga così consentito agli italiani di prenotare serenamente i propri viaggi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Easyjet inaugura la rotta da Milano Linate verso Palermo: due voli al giorno dall'11 giugno 

PalermoToday è in caricamento