rotate-mobile
Economia

Musumeci incontra il console italiano a New York: "Più scambi commerciali con la Sicilia"

Il presidente della Regione, accompagnato dall'assessore Razza, ha avuto un'ora di colloquio: "Sottolineata anche l’importanza del ruolo che può svolgere la numerosa comunità siciliana negli Usa a sostegno del turismo sociale"

Dopo la visita ad alcuni ospedali eccellenti di Pittsburgh, il presidente della Regione Musumeci fa tappa a New York per incontrare il console generale italiano Francesco Genuardi. Obiettivo dell'incontro, durato circa un'ora e al quale ha partecipato anche l’assessore alla Salute Ruggero Razza, è la necessità di incentivare investimenti e cooperazione commerciale tra imprenditori italo-americani e la Sicilia, soprattutto nei settori dell'agroindustria e del turismo.

"Il console - fanno sapere dalla Presidenza della Regione - ha assicurato l’impegno del personale diplomatico a cooperare con la Regione per il raggiungimento degli obiettivi. Sottolineata anche l’importanza del ruolo che può svolgere la numerosa comunità siciliana negli Usa a sostegno del turismo sociale e 'di ritorno'". 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci incontra il console italiano a New York: "Più scambi commerciali con la Sicilia"

PalermoToday è in caricamento