Economia Tribunali-Castellammare / Via Roma, 59

Via Roma, taglio del nastro per Lidl: il supermercato nei locali ex Standa

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alle Attività produttive Giovanna Marano. Il negozio sarà aperto tutti i giorni, domenica inclusa, dalle 7 alle 23

Decine di palloncini gialli e blu hanno colorato un tratto di via Roma, per l'apertura di un nuovo punto vendita Lidl. Il supermercato ha aperto i battenti nell'area dove un tempo c'era la Standa. I locali, dopo anni di abbandono, sono stati rilevati dal colosso della grande distribuzione e oggi la cerimonia di inaugurazione. A tagliare il nastro è stato il sindaco Leoluca Orlando. Presente, tra gli altri, anche l'assessore alle Attività produttive Giovanna Marano.

Lidl si associa così ai grandi marchi che, nell'ultimo periodo, hanno aperto dei punti vendita in città. Ultimi, in ordine di tempo, sono stati Zara Home, Nespresso e Bialetti che hanno scelto per i loro negozi la centralissima via Libertà.

Lidl ha provveduto anche a riqualificare il marciapiede antistante con panchine e nuovi arredi, installando anche le rastrelliere per le biciclette. Il supermercato sarà aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23. "Diamo un benvenuto alla Lidl - sottolinea Orlando - che grazie alla sua presenza in pieno centro storico e l’apertura prolungata contribuisce a far crescere la vivibilità della zona, nell’ottica di un importante processo di rigenerazione commerciale. Ringraziamo la società - ha aggiunto la Marano - anche per avere recuperato un importante pezzo della storia commerciale di Palermo e per la sensibilità mostrata col recupero dell'area antistante lo spazio commerciale".

lidl_2-2"L'inaugurazione del nuovo esercizio commerciale Lidl di via Roma dove una volta esisteva la Standa - commenta il presidente di Confesercenti Palermo Mario Attinasi - è un bel segnale per il centro storico e l'intera città: l'apertura sette giorni su sette, dalle sette del mattino fino alle undici di sera, offrirà un servizio ai turisti e ai paleremitani che vogliono vivere il centro. Speriamo che questa apertura stimoli l'economia della zona e spinga altri marchi internazionali a puntare su Palermo: ci faremo parte attiva per chiedere una gradualità sui canoni di locazione e la modifica dell'attuale disciplina che impedisce l'apertura in centro di esercizi commerciali superiori ai 200 metri quadrati".

lidl_3-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, taglio del nastro per Lidl: il supermercato nei locali ex Standa

PalermoToday è in caricamento