rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia

Dopo due anni si chiude la vertenza Keller, i 47 ex dipendenti a breve inizieranno un tirocinio in Anas

L'azienda ha chiuso nel 2014 e dal 2017 i lavoratori hanno esaurito la mobilità. Pantano e Battaglia: "La Regione Siciliana si farà carico della copertura finanziaria. La riqualificazione consisterà nell'acquisizione di competenze professionali relative ai servizi di vigilanza e manutenzione stradale"

"Dopo una lunghissima battaglia si chiude finalmente con esito positivo la vertenza dei lavoratori ex Keller. Esprimiamo grande soddisfazione per la soluzione trovata che consentirà a questo bacino di essere impiegato nella vigilanza e nella manutenzione delle strade". Lo affermano in una nota il segretario generale del Sadirs, Fulvio Pantano e il responsabile trasporti del Sadirs, Stefano Battaglia, che da tempo seguono la vertenza.

A breve inizierà il tirocinio da parte dell’Anas dei 47 ex dipendenti Keller. "Con l’approvazione di una apposita norma all’Ars - spiega Fabio Guccione segretario regionale Sadirs - la Regione Siciliana si farà carico della copertura finanziaria. Il tirocinio consisterà nell’acquisizione di competenze professionali nell’ambito delle attività relative ai servizi di vigilanza-manutenzione stradale".

Si mette fine così a una vertenza che dura da anni. La Keller ha infatti chiuso nel 2014 e dal 2017 i lavoratori hanno esaurito la mobilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni si chiude la vertenza Keller, i 47 ex dipendenti a breve inizieranno un tirocinio in Anas

PalermoToday è in caricamento