rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Montepellegrino

Unicredit continua ad assumere in Sicilia: "Altri sei ingressi a Palermo"

Urzì e Li Puma (First Cisl): "Positiva inversione di tendenza, ma accolte solo in parte le richieste del sindacato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Unicredit continua ad assumere in Sicilia, questa volta a Palermo. Fra il 22 e il 31 luglio, infatti, a completamento del piano semestrale di assunzioni previsto per il primo semestre 2019, prenderanno servizio a Palermo sei neoassunti presso il Polo di Unicredit Direct, la Banca Telefonica del Gruppo Unicredit.

unicredit continua ad assumere in sicilia, ulteriori sei ingressi a palermo.  urzì e li puma (first cisl): positiva inversione di tendenza, ma accolte solo in parte le richieste del sindacato.Questi nuovi ingressi seguono a ruota le dieci assunzioni con contratto a tempo determinato perfezionate nel mese di giugno nei vari territori dell’Isola oltre ad altre effettuate negli ultimi mesi in Sicilia e la First Cisl, da sempre in prima fila nella battaglia per gli aumenti degli organici in Sicilia, parla di una positiva inversione di tendenza. “Registriamo positivamente – dichiarano Gabriele Urzì Responsabile First Cisl Unicredit Palermo e Calogero Li Puma Portavoce Regionale First Cisl Unicredit Sicilia – l’ingresso di ulteriori 6 colleghi con contratto di Apprendistato Professionalizzante, anche se avremmo preferito che venissero assegnati nella rete delle agenzie del Palermitano in forte sofferenza per carenze di organico a seguito delle massicce adesioni dei lavoratori ai piani di esodo anticipato.Comunque registriamo la positiva inversione di tendenza in tema di assunzioni e apprezziamo la sensibilità dei vertici locali e nazionali della Banca che, anche se in modo parziale, sono venuti incontro alle pressanti richieste del Sindacato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit continua ad assumere in Sicilia: "Altri sei ingressi a Palermo"

PalermoToday è in caricamento