Economia Montepellegrino

Unicredit continua ad assumere in Sicilia: "Altri sei ingressi a Palermo"

Urzì e Li Puma (First Cisl): "Positiva inversione di tendenza, ma accolte solo in parte le richieste del sindacato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Unicredit continua ad assumere in Sicilia, questa volta a Palermo. Fra il 22 e il 31 luglio, infatti, a completamento del piano semestrale di assunzioni previsto per il primo semestre 2019, prenderanno servizio a Palermo sei neoassunti presso il Polo di Unicredit Direct, la Banca Telefonica del Gruppo Unicredit.

unicredit continua ad assumere in sicilia, ulteriori sei ingressi a palermo.  urzì e li puma (first cisl): positiva inversione di tendenza, ma accolte solo in parte le richieste del sindacato.Questi nuovi ingressi seguono a ruota le dieci assunzioni con contratto a tempo determinato perfezionate nel mese di giugno nei vari territori dell’Isola oltre ad altre effettuate negli ultimi mesi in Sicilia e la First Cisl, da sempre in prima fila nella battaglia per gli aumenti degli organici in Sicilia, parla di una positiva inversione di tendenza. “Registriamo positivamente – dichiarano Gabriele Urzì Responsabile First Cisl Unicredit Palermo e Calogero Li Puma Portavoce Regionale First Cisl Unicredit Sicilia – l’ingresso di ulteriori 6 colleghi con contratto di Apprendistato Professionalizzante, anche se avremmo preferito che venissero assegnati nella rete delle agenzie del Palermitano in forte sofferenza per carenze di organico a seguito delle massicce adesioni dei lavoratori ai piani di esodo anticipato.Comunque registriamo la positiva inversione di tendenza in tema di assunzioni e apprezziamo la sensibilità dei vertici locali e nazionali della Banca che, anche se in modo parziale, sono venuti incontro alle pressanti richieste del Sindacato”.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicredit continua ad assumere in Sicilia: "Altri sei ingressi a Palermo"

PalermoToday è in caricamento