Economia

Terrasini, work in progress per diventare destinazione turistica

La bandiera che riproduce il logo “Terrasini, la Costa del Sorriso”, sventolerà per tutta l'estate dall’Hotel Città del Mare e da Torre Alba. Sarà, inoltre, arricchito con nuove funzioni il sito terrasini.travelnostop.com

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Terrasini continua a lavorare  per riposizionarsi sul mercato turistico e trasformarsi da meta di villeggiatura a destinazione turistica riconosciuta a livello nazionale. Il rilancio turistico è caratterizzato dal lancio del nuovo brand "Terrasini, la costa del sorriso" mentre l'azione di marketing verte su alcuni punti cardine come ospitalità, accoglienza, positività e buonumore, sulla scia del progetto proposto dalla Logos Comunicazione e Immagine srl e fatto proprio  dall’Amministrazione Comunale.
Il primo test con il mondo del trade, Terrasini lo ha avuto in occasione di Travelexpo, il Salone internazionale del Turismo che si è svolto a metà aprile all’Hotel Città del Mare.
L’esordio nel mondo turistico è avvenuto con la consegna ufficiale della bandiera che riproduce il logo “Terrasini, la Costa del Sorriso” ai vertici dell’Hotel Città del Mare durante la cerimonia di inaugurazione di Travelexpo. La bandiera sventolerà durante tutta la stagione turistica e nei prossimi giorni sarà donata anche a tutte le altre strutture ricettive di Terrasini.
Inoltre, in occasione della conferenza stampa di presentazione delle manifestazioni estive, in programma il 20 giugno, è stata issata una bandiera anche a Torre Alba, nuova sede dell’assessorato comunale al Turismo, a simboleggiare l’inizio di una nuova stagione turistica che vedrà la partecipazione di Terrasini a una serie di appuntamenti borsistici e al lancio di un nuovo calendario di eventi finalizzato a favorire i processi di destagionalizzazione.
Sarà, inoltre, potenziato ed arricchito con nuove funzioni il sito terrasini.travelnostop.com, nato in collaborazione con Travelnostop.com. Il portale, oltre ad offrire una guida pratica all’utente che intende trascorrere qualche giorno a Terrasini, con suggerimenti e consigli pratici su cosa vedere e dove fermarsi per cogliere appieno il senso di ospitalità dei terrasinesi, presenta al suo interno anche Travelroom. Si tratta di un sistema che consente di mettere in contatto domanda e offerta ricettiva a Terrasini. In questo modo il titolare di una struttura dell’ospitalità può inserire la propria offerta mentre il cliente può visualizzare prezzi e disponibilità delle camere. Quindi, con un semplicissimo sistema di chat, le due parti possono definire la prenotazione e le modalità di pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, work in progress per diventare destinazione turistica

PalermoToday è in caricamento