Venerdì, 18 Giugno 2021
La scogliera di Cala Rossa a Terrasini
Economia

A Terrasini si discute di turismo per rilanciare l’economia della città

Sabato 8 febbraio 2014, alle ore 10 presso la sala conferenza di Palazzo D’Aumale, si discuterà di come “provare a mettere a sistema le potenzialità turistiche del territorio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Terrasini dispone di un’offerta turistica e ricettiva adeguata e sufficientemente diversificata, che va dagli hotels a 4 stelle agli affittacamere. Si trova su un pezzo di costa particolarmente suggestiva e in un territorio ricco di itinerari naturalistici, a meno di 10 km dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, è sede del Museo Regionale di Storia Naturale e mostra permanente del carretto siciliano presso palazzo D’Aumale.

Forte di queste premesse, ora, Terrasini punta ad entrare nel circuito turistico nazionale. E per farlo individua una nuova immagine e un programma che, prima di essere ufficializzato a Travelexpo, ad AdV e Tour Operator, verrà presentato nel corso di una conferenza cittadina sul turismo, che avrà luogo sabato 8 febbraio 2014, alle ore 10, presso la sala conferenze di Palazzo D’Aumale, agli operatori turistici ed economici locali affinché possa esserci il massimo livello di condivisione.

“Ci proponiamo ai nostri potenziali ospiti ed ai turisti ma anche alla categoria degli agenti di viaggio e tour operator – sottolinea il sindaco di Terrasini, Massimo Cucinella -  con il pay off “Terrasini, la costa del sorriso”. Un messaggio positivo in un periodo in cui toni e atteggiamenti  sono esasperati in senso negativo. Ma allo stesso tempo vogliamo provare a mettere a sistema le potenzialità turistiche di Terrasini - aggiunge il sindaco - , dotandoci di un progetto di marketing strutturato. L’obiettivo è di dare nuova linfa agli operatori turistici ed economici, in uno sforzo sinergico che stimoli ad essere insieme a noi soggetti attivi di un processo complessivo di rilancio turistico della città”.
A tal fine l’amministrazione comunale di Terrasini sta lavorando per migliorare i servizi di ospitalità ed accoglienza e supportare la commercializzazione dell’offerta turistica attraverso un apposito sito web.

“Sul sito, realizzato in partenariato con il quotidiano di turismo Travelnostop, che sarà pronto ad aprile – dichiara l’assessore comunale al Turismo, Carlo Favazza - sarà possibile avere una visione unica e complessiva della Terrasini turistica e del suo territorio, con l’opportunità di visualizzare anche la disponibilità delle camere. Azione, quest’ultima, rivolta sia al consumatore sia agli agenti di viaggio e ai tour operator che potranno collegarsi ad un’area riservata dedicata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Terrasini si discute di turismo per rilanciare l’economia della città

PalermoToday è in caricamento