rotate-mobile
Economia

Ferrovie, anche in Sicilia l'alta velocità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nuova accelerazione nei progetti per la realizzazione delle linee Alta Velocita'/Alta Capacità Napoli - Bari e Palermo - Catania - Messina. Sono state infatti approvate, nell'ambito delle disposizioni del commissario per la realizzazione delle opere, l'amministratore delegato di FS Italiane Michele Mario Elia, ulteriori progettazioni delle opere propedeutiche alla realizzazione dei due assi ferroviari.

Per l'asse Napoli - Bari, il progetto definitivo della viabilita' funzionale alla soppressione del passaggio a livello al km 143+833, in Via Calabroni, nel comune di Dugenta (BN, raddoppio tratta Cancello - Frasso Telesino e variante alla linea Roma-Napoli via Cassino).

Per l'asse Palermo - Catania - Messina: il progetto preliminare per il raddoppio della tratta Catenanuova - Raddusa Agira; il progetto definitivo di soppressione del passaggio a livello al km 3+639 nel comune di Centuripe (raddoppio della tratta Bicocca - Catenanuova), a seguito della conclusione della conferenza di servizi. E' stata inoltre indetta la conferenza di servizi sul progetto definitivo della nuova viabilita' al km 13 + 000 nel Comune di Catenanuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, anche in Sicilia l'alta velocità

PalermoToday è in caricamento