Prosegue lo sciopero dei manutentori tram, Cgil: "Impossibile sopravvivere"
I lavoratori non percepiscono lo stipendio da luglio. L'azienda si è impegnata a erogare un acconto nelle prossime ore, ma per il sindacato si tratta di somme che non consentiranno "nemmeno di pagare i debiti contratti in questi mesi"
Quarto giorno di sciopero per i 25 addetti alla manutenzione del tram della Eds Infrastrutture, che lamentano pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi. "L'azienda ha comunicato che tra venerdì e lunedì saranno pagate la mensilità di luglio e gli arretrati di marzo. Rimane ancora agosto e, considerato che già dovrebbe essere in pagamento il mese di settembre, siamo ancora al punto di partenza. In pratica i lavoratori attendono sempre due mesi di stipendio", spiega Francesco Foti, segretario provinciale della Fiom Cgil.
Per il sindacato, "l'esiguo acconto, se e quando arriverà, non consentirà ai lavoratori nemmeno di pagare i debiti contratti in questi mesi non solo per sopravvivere ma anche per andare a lavorare visto che la quasi totalità vive nella provincia di Palermo. Da lunedì tutte le lavorazioni interne dell'officina e la pulizia sui binari sono di fatto paralizzate".