rotate-mobile
Economia

"Niente stipendio per i lavoratori palermitani": Tmb Italia, sciopero di 4 giorni

Da domani e fino a venerdì 31 agosto sciopero nelle sedi siciliane - tra cui anche quella di Palermo - della Tmb Italia srl, l'impresa napoletana che si occupa di installazioni e manutenzioni di impianti elettrici

Da domani e fino a venerdì 31 agosto sciopero nelle sedi siciliane - tra cui anche quella di Palermo - della Tmb Italia srl, l'impresa napoletana che si occupa di installazioni e manutenzioni di impianti elettrici. I lavoratori, a causa delle mancate retribuzioni, della mancata applicazione del contratto di lavoro e contro gli esuberi “strumentali” comunicati dall'azienda, incroceranno le braccia per 4 ore al giorno alla fine di ogni turno lavorativo e continueranno con il blocco dello straordinario e delle ore viaggio, astensione messa in atto già  dal 7 maggio scorso. 

La protesta va avanti da tempo. A luglio c'erano stati gli ultimi scioperi, dopo la rottura del tavolo tra l'azienda e la Fiom. “Le nostre richieste le poniamo ormai da parecchi mesi in Sicilia. Lo stato di agitazione continua – dicono i segretari di Fiom Cgil Palermo e Catania  Francesco Foti e Nunzio Cinquemani  - fino a quando non saranno riconosciuti i diritti dei lavoratori. Abbiamo anche chiesto una data fissa mensile per l'erogazione degli stipendi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente stipendio per i lavoratori palermitani": Tmb Italia, sciopero di 4 giorni

PalermoToday è in caricamento