rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Termini Imerese

Ombre sulla Blutec di Termini, si indaga sul finanziamento da 21 milioni

La Procura vuole fare luce sul denaro stanziato per il rilancio dello stabilimento ex Fiat. I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria sono entrati in fabbrica e hanno sequestrato alcuni documenti e i file dei computer

Come sono stati usati i 21 milioni stanziati da Invitalia per il rilancio dello stabilimento ex Fiat di Termini? E' la domanda a cui la Procura vuole dare una risposta e per questo nei giorni scorsi i finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria sono entrati negli uffici della Blutec e hanno sequestrato alcuni documenti e i file dei computer.

Preoccupato il sindaco Francesco Giunta, che ha parlato del “blitz” della Guardia di finanza in Consiglio comunale. “Questa situazione fa piovere sul bagnato – ha detto il primo cittadino – l’azienda deve ancora restituire 21 milioni di euro, non è stata in grado con queste somme di produrre qualcosa di concreto”.

Lo scorso 4 ottobre si era svolto un incontro al ministero dello Sviluppo economico per fare il punto sulla situazione di Blutec. Fra i temi in discussione c'era proprio la restituzione dei 21 milioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombre sulla Blutec di Termini, si indaga sul finanziamento da 21 milioni

PalermoToday è in caricamento