rotate-mobile
Economia

Telecom, Almaviva, Vodafone: scatta la protesta in centro

Anche Palermo aderisce allo sciopero nazionale dell'intero settore delle Telecomunicazioni. Manifestanti radunati in piazza Croci, corteo diretto verso la sede provinciale di Confindustria

Anche Palermo aderisce allo sciopero nazionale dell'intero settore delle Telecomunicazioni, proclamato dalle segreterie nazionali. In mattinata i manifestanti si sono radunati in piazza Croci. Il corteo dei lavoratori si dirigerà verso la sede provinciale di Confindustria, percorrendo la via Libertà, la via Siracusa, la via XX Settembre. Sotto la sede degli industriali si terrà un presidio.

Partecipano al corteo lavoratori di Telecom, Almaviva, Wind, H3g, Exprivia 4You, Vodafone. Manifestazioni analoghe si svolgeranno nelle altre province (previsti cortei in tutta la Sicilia). Lo sciopero è proclamato a sostegno del rinnovo del Ccnl scaduto da oltre due anni, a salvaguardia dei livelli occupazionali. Nelle scorse ore - attraverso una nota - i tre segretari di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uil Comunicazioni. Maurizio Rosso, Francesco Assisi e Giuseppe Tumminia hanno "invitato i lavoratori di tutte le aziende aderenti al Ccnl delle Tlc a aderire allo sciopero e a partecipare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telecom, Almaviva, Vodafone: scatta la protesta in centro

PalermoToday è in caricamento