menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre supermercati ex Sma diventano Penny Market: salvi 29 dipendenti

I lavoratori saranno riassorbiti e seguiranno un percorso di formazione per apprendere le modalità operative del discount, attraverso "un percorso di valorizzazione delle specifiche competenze"

Adesso è ufficiale: Penny Market Italia ha annunciato di aver siglato l’accordo con Supermercati City Srl per l’acquisizione e la contestuale presa in carico dei tre punti vendita ex Sma in città. A seguito dell’operazione, tutti i 29 dipendenti ex Sma saranno riassorbiti e seguiranno un percorso di formazione per apprendere le modalità operative proprie del segmento discount, attraverso "un percorso di valorizzazione delle specifiche competenze di ciascuna risorsa".

L’acquisizione rafforza la presenza di Penny Market a Palermo. L'insegna tedesca del gruppo Rewe, che conta di aprire nell'Isola circa 20 nuovi punti vendita nei prossimi tre anni, prediligendo i centri abitativi nelle aree metropolitane. Penny investirà circa 30 milioni per i prossimi tre anni, con un incremento in termini occupazionali, che è possibile stimare in circa 150 assunzioni. Il 2019 si chiude in Sicilia con un giro d’affari pari a quasi 90 milioni di euro, con una crescita di circa il 15% rispetto all’anno precedente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento