Anche in Sicilia i negozi di Coop Alleanza 3.0 "chiusi per scelta" il 25 aprile e 1° maggio

La scelta della Cooperativa è coerente con i valori delle due giornate e con il diritto al riposo dei lavoratori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Domenica 25 aprile, Festa della Liberazione, e sabato 1° maggio, Festa del Lavoro, i supermercati e gli Ipercoop di Coop Alleanza 3.0 saranno “Chiusi per scelta”. Con la chiusura del 25 aprile e del 1° maggio della sua rete di vendita, composta da oltre 350 negozi dal Friuli Venezia-Giulia alla Sicilia, la Cooperativa sceglie di celebrare le due feste civili della Liberazione e del Lavoro che fanno parte del patrimonio valoriale, della cultura e della storia della cooperazione e in particolare di quella di consumo.

“Il 25 aprile e il 1° maggio richiamano i valori basilari di libertà, giustizia sociale e democrazia” dichiara il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello “Per Coop Alleanza 3.0 chiudere in queste giornate rientra nell’ambito di scelte valoriali connaturate all’essere una cooperativa. Inoltre, l’iniziativa “Chiusi per scelta” è un punto di equilibrio tra il diritto dei consumatori a fare la spesa e il diritto al riposo dei lavoratori che da mesi vivono una situazione complessa a causa della pandemia ancora in atto”. 

Torna su
PalermoToday è in caricamento