rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia

Banca Agricola Popolare di Ragusa e Ance Palermo per il superbonus 110 per cento

L'iniziativa rientra tra le attività funzionali ad un posizionamento della banca sempre più agile e legato al territorio, puntando sull’innovazione tecnologica e sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale

Banca Agricola Popolare di Ragusa e Ance Palermo, a completamento di un più ampio percorso di collaborazione sul tema dei bonus edilizi, comunicano l’attivazione di un plafond dedicato al superbonus 110% e agli altri crediti d’imposta relativi alla riqualificazione energetica mediante la firma di un protocollo d’intesa per il relativo utilizzo. Con quest’accordo Banca Agricola Popolare di Ragusa mette a disposizione delle imprese aderenti all’Ance un ampio ventaglio di prodotti e servizi. 

A firmare l’intesa da una parte Saverio Continella, direttore generale della Banca Agricola Popolare di Ragusa, e dall’altra Massimiliano Miconi, Presidente di Ance Palermo. “Il nostro ruolo è sostenere tutte le filiere economiche e produttive - spiega Saverio Continella, direttore generale di Bapr - e un ruolo di particolare rilievo lo ha sempre avuto il comparto edile che spesso funge da elemento moltiplicatore e trainante dell’economia locale. La convenzione con Ance Palermo consente di usufruire del supporto e di un’offerta dedicata per permettere alle imprese edili di operare i loro interventi ed usufruire dei relativi crediti di imposta”.

“Supporto e vicinanza delle banche - ha dichiarato Massimiliano Miconi, presidente di Ance Palermo - sono fondamentali per un efficace utilizzo delle possibilità concesse dal superbonus. L’accordo con la Banca Agricola Popolare di Ragusa permette di dare l’avvio e il prosieguo ai cantieri per la riqualificazione energetica degli edifici e sottolinea il nostro impegno a trovare utili soluzioni per le imprese aderenti al sistema Ance”.

L’iniziativa rientra tra le attività funzionali ad un posizionamento della banca sempre più agile e legato al territorio, puntando sull’innovazione tecnologica e sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale che, in perfetta chiave sinergica, fungono da ruolo di propulsione economica dell’economia dell’intero territorio siciliano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Agricola Popolare di Ragusa e Ance Palermo per il superbonus 110 per cento

PalermoToday è in caricamento