rotate-mobile
Economia Libertà

Solve&Advice, nasce una rete professionale multidisciplinare della Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nasce oggi la rete professionale Solve&Advice dalla collaborazione di più di 50 tra professionisti ed aziende specializzate in numerosi settori multidisciplinari integrati come assistenza legale, tributaria, consulenza del lavoro, comunicazione e marketing, servizi digitali. La rete ha lo scopo di fornire a diverse tipologie di clienti un duplice servizio: risolvere tutte le questioni giuridiche ed economiche dei soggetti interessati e fornire loro tutti gli strumenti utili a cogliere tutte le più importanti opportunità. Ed infatti a disposizione dei clienti vi sono servizi che riguardano l’assistenza legale, la consulenza fiscale e tributaria e del lavoro, ma anche servizi come la comunicazione ed il marketing o la digitalizzazione degli enti interessati.

“Abbiamo deciso di settorializzare i nostri clienti, poiché ciascuno di essi ha esigenze specifiche e necessita di servizi specifici. – dichiara Federico Nuzzo responsabile generale del progetto - Nel 20016 abbiamo ricevuto più di 2000 incarichi da clienti che hanno voluto dare fiducia ai nostri consulenti. Abbiamo compreso che la strada giusta era diversificare l’offerta e offrire nuovi servizi”. Il portale prevede servizi diversi per imprese, associazioni, sindacati, caf e patronati, persone fisiche, condomini e professionisti. Per sopravvivere nel mercato della consulenza, specialmente qui in Sicilia, occorre offrire una vasta gamma di servizi a prezzi concorrenziali. I piccoli studi professionali, specializzati in pochi settori, e con un numero esiguo di consulenti, non sono in grado di rispondere alla richiesta di servizi completi ed innovativi. “Abbiamo deciso di mettere insieme le nostre capacità ed esperienze, per offrire un prodotto assolutamente unico nel suo genere. – dichiara Emanuela Di Marco, responsabile rete professionale - Affiancheremo al tradizionale rapporto personale con il cliente, tutti i più moderni strumenti di comunicazione telematica, per facilitare il contatto e rimanere sempre a disposizione dei clienti". 

Solve&Advice nasce quindi dall’unione di diversi studi professionali e di aziende specializzate nel settore, che pur mantenendo la propria autonomia hanno deciso di creare un canale unico per offrire servizi ai clienti. Ma Solve&Advice non è solo problem solving: “Monitoriamo quotidianamente tutte le opportunità esistenti (bandi, avvisi pubblici, gare di appalto) al fine di comunicarle ai clienti interessati per sostenerli nella loro crescita.” L’iscrizione al portale per il monitoraggio delle opportunità è assolutamente gratuito, così come il preventivo. “La nostra esperienza ci dice che i clienti vogliono trasparenza, e spesso per timore di pagare servizi non richiesti o semplicemente il preventivo, preferiscono fare ricerche on-line per informarsi sulla propria condizione, o peggio per cercare di risolvere i propri problemi da soli. – dichiara Ettore Volpe responsabile settore legale - Purtroppo spesso si contatta il consulente quando è troppo tardi, perdendo l’occasione di risolvere la questione in maniera celere e semplice". Sul portale sono già presenti le schede sintetiche di tutte le misure previste dal PoFesr 2014-2020 e altre opportunità attive. I consulenti progettuali sono a disposizione di chi vorrà essere assistito nella presentazione di progetti a valere su questi fondi selezionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solve&Advice, nasce una rete professionale multidisciplinare della Sicilia

PalermoToday è in caricamento