rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024

VIDEO | Zara e gruppo Itx, lo sciopero dei lavoratori: "I fatturati crescono, i nostri stipendi fermi da 17 anni"

Bandiere, fischietti e volantini con scritto "schiavi moderni" davanti alla sede di via Ruggero Settimo: i dipendenti della multinazionale chiedono l'approvazione dell'integrativo dopo un anno di trattative. A indire la protesta Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Ma il negozio resta aperto: "Al lavoro gli operatori a tempo determinato"

"Inditex Italia mantiene sempre un dialogo fluido e costruttivo con la rappresentanza legale dei lavoratori, che ha portato a risultati importanti, anche di recente, per tutti i dipendenti in tutti gli aspetti delle condizioni di lavoro inoltre, da molti anni, Inditex riconosce ai dipendenti di negozio un incentivo mensile".

Così Inditex in una nota. "In quest'ottica - aggiunge l'azieda - abbiamo avanzato diverse proposte per aumentare il benessere e la qualità della vita dei nostri dipendenti, che si concretizzano anche in incrementi netti sostanziali, e stiamo portando avanti un confronto con le varie parti per raggiungere il miglior risultato possibile per tutti. Ci auguriamo che le trattative portino a nuovi accordi nel prossimo futuro, anche in considerazione del processo di rinnovo del Ccnl della Gdo".

Articolo aggiornato alle ore 15,51 del 23 dicembre 2022 con la replica di Inditex 

Video popolari

VIDEO | Zara e gruppo Itx, lo sciopero dei lavoratori: "I fatturati crescono, i nostri stipendi fermi da 17 anni"

PalermoToday è in caricamento