rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

I lavoratori Tmb tornano a protestare: altre 4 ore di sciopero

Venerdì scorso hanno incrociato le braccia per chiedere il pagamento degli stipendi arretrati: mancano all'appello due mensilità. Il segretario Fiom Cgil Palermo, Francesco Foti: "Non è stata fissata la data dell'incontro per risolvere le diverse questioni che abbiamo posto"

Prosegue lo sciopero alla Tmb, azienda partenopea che per conto di società come Tim, Telecom, Vodafone si occupa da anni in Sicilia della manutenzione e installazione di impianti elettrici. I lavoratori palermitani, dopo aver incrociato le braccia venerdì scorso, oggi sciopereranno per altre quattro ore. Chiedono di ricevere il pagamento degli stipendi arretrati: mancano all'appello due mensilità.

“L'azienda nel pomeriggio di venerdì ha provveduto a inviare avere un acconto dello stipendio e si è impegnata a saldare il restante 30 per cento entro mercoledì – dicono i segretari Fiom Cgil di Palermo e Catania, Francesco Foti e Nunzio Cinquemani - ma ancora non è stata fissata la data dell'incontro per risolvere le diverse questioni che abbiamo posto. Quindi si è stabilito di fare altre 4 ore di sciopero, più blocco straordinario e blocco ore viaggio, in attesa di risposte”.

L'azienda avrebbe inviato delle lettere di contestazioni ritenute “infondate” dal sindacato oltre a decire trasferimenti di sede che la Fiom contesta. A fine marzo i sindacati sono riusciti a stoppare l’ipotesi di riduzione del 70 per cento del personale annunciata nelle sedi siciliane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori Tmb tornano a protestare: altre 4 ore di sciopero

PalermoToday è in caricamento