rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Palermo apre la stagione dei saldi Oggi via agli sconti

Il capoluogo siciliano è la prima città italiana dove la merce sarà venduta coi ribassi. Secondo Confcommercio ogni famiglia spenderà mediamente 403 euro

Palermo apre la stagione italiana dei saldi. Nel capoluogo siciliano i ribassi saranno in vigore dal 2 gennaio. Successivamente si potranno fare acquisti scontati in tutte le altre città italiane. 

Il calendario è stato reso noto oggi da Confcommercio, secondo la quale, ogni famiglia spenderà in media 403 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento ed accessori, per un valore complessivo di 6,1 miliardi di euro pari al 18% del fatturato annuo del settore.
 
Mai come quest'anno commercianti e acquirenti attendono il via agli sconti. "La crisi economica e una stagione autunnale caratterizzata da un clima mite – sottolinea Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio - non hanno di certo favorito le vendite di capi d’abbigliamento della collezione autunno/inverno. Ora con l’avvio dei saldi - ha aggiunto - confidiamo in una boccata d’ossigeno per le vendite". Contrari all'inizio anticipato dei saldi le associazioni di consumatori e i sindacati che speravano nell'ipotesi slittamento.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo apre la stagione dei saldi Oggi via agli sconti

PalermoToday è in caricamento