rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Economia Tribunali-Castellammare / Via Roma

Saldi "fuori stagione" nella Ztl, in 24 ore vendite aumentate del 20%

I consumatori hanno premiato la "Zone of The Liberal Shopping", iniziativa lanciata da Confartigianato, Cidec e Confimprese per rimediare al calo degli affari registrato dall'entrata in vigore della zona a traffico limitato

In un giorno solo vendite aumentate 20%. I consumatori premiano la campagna promozionale lanciata da Confartigianato, Cidec e Confimprese nei negozi che ricadono nel perimetro della Ztl. L'iniziativa è stata denominata dalle associazioni di categoria "Ztl shopping", ovvero "Zone of The Liberal Shopping", e prevede sconti fino al 30 per cento.

Sono circa un centinaio i commercianti che hanno aderito. L'idea è nata per incentivare a fare acquisti in una zona della città già provata dalla crisi. Situazione, secondo i commercianti, peggiorata dopo l'entrata in vigore del provvedimento comunale.

"La gente - dicono i rappresentanti di Confartigianato Palermo, Confimprese Palermo e Cidec Nunzio Reina, Giovanni Felice e Salvo Bivona - continua a lamentarsi perché è difficile raggiunge l'area a traffico limitato. Gli sconti praticati dai negozianti, però, rappresentano un incentivo, sta andando meglio dei giorni scorsi: l'aumento registrato dimostra che abbiamo le soluzioni ma che servirebbe più dialogo con l'amministrazione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi "fuori stagione" nella Ztl, in 24 ore vendite aumentate del 20%

PalermoToday è in caricamento