menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saldi "fuori stagione" nella Ztl, in 24 ore vendite aumentate del 20%

I consumatori hanno premiato la "Zone of The Liberal Shopping", iniziativa lanciata da Confartigianato, Cidec e Confimprese per rimediare al calo degli affari registrato dall'entrata in vigore della zona a traffico limitato

In un giorno solo vendite aumentate 20%. I consumatori premiano la campagna promozionale lanciata da Confartigianato, Cidec e Confimprese nei negozi che ricadono nel perimetro della Ztl. L'iniziativa è stata denominata dalle associazioni di categoria "Ztl shopping", ovvero "Zone of The Liberal Shopping", e prevede sconti fino al 30 per cento.

Sono circa un centinaio i commercianti che hanno aderito. L'idea è nata per incentivare a fare acquisti in una zona della città già provata dalla crisi. Situazione, secondo i commercianti, peggiorata dopo l'entrata in vigore del provvedimento comunale.

"La gente - dicono i rappresentanti di Confartigianato Palermo, Confimprese Palermo e Cidec Nunzio Reina, Giovanni Felice e Salvo Bivona - continua a lamentarsi perché è difficile raggiunge l'area a traffico limitato. Gli sconti praticati dai negozianti, però, rappresentano un incentivo, sta andando meglio dei giorni scorsi: l'aumento registrato dimostra che abbiamo le soluzioni ma che servirebbe più dialogo con l'amministrazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento