rotate-mobile
Economia

Shopping natalizio con gli sconti, la crisi anticipa i saldi

Prendendo atto del decreto della Regione, l'assessore alle attività produttive Di Marco ha concordato con le organizzazioni di categoria che già da oggi potranno essere attuati gli sconti

Shopping con gli sconti sotto l’albero di Natale. Prendendo atto del decreto della Regione siciliana che ha di fatto liberalizzato il periodo di applicazione dei saldi, l’assessore alle Attività produttive, Marco Di Marco, di concerto con i dirigenti del settore, ha concordato con le organizzazioni di categoria che già da oggi potranno essere attuati gli sconti derogando al regolamento che prevede una comunicazione preventiva da parte dei commercianti con almeno dieci giorni di anticipo.

“In questo modo – ha detto Di Marco – veniamo incontro alle esigenze dei commercianti colpiti dalla grave crisi economica che potranno ridurre le proprie scorte di magazzino entro fine anno”. “Questo – ha invece detto il sindaco Leoluca Orlando – è uno di quei casi dove gli interessi di commercianti e consumatori coincidono e l’amministrazione comunale ha quindi prontamente risposto alle sollecitazioni ricevute”.

GUIDA SU COME PASSARE IL NATALE A PALERMO

Saracinesche alzate oggi anche con orario non stop nei negozi di abbigliamento della città. Tutti chiusi, invece, a Natale e solo qualche insegna in centro sarà aperta il pomeriggio di Santo Stefano. Il giorno di Natale, chiudono i battenti anche i centri commerciali, dal Conca d'Oro al Forum Palermo, per poi riaprire il 26 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio con gli sconti, la crisi anticipa i saldi

PalermoToday è in caricamento