menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saldi 2017, in Sicilia partono in anticipo: shopping scontato dal 2 gennaio

Il resto d'Italia dovrà attendere il 5. I consigli delle associazioni dei consumatori per evitare le fregature ed essere certi che lo sconto sia reale

Ormai ci siano. Manca poco all'inizio del nuovo anno e ai tanto attesi saldi invernali. In Sicilia, gli sconti cominceranno in anticipo rispetto alle altre Regioni. Si parte il 2 gennaio mentre il resto d'Italia dovrà attendere il 5. 

Prezzi giù quindi a brevissimo. Ma attenzione alle truffe. Si ricorda che i commercianti sono obbligati a indicare nel cartellino il vecchio prezzo e quello nuovo e lo sconto applicato. Occhio alle targhette dunque. Le associazioni dei consumatori consigliano, inoltre, di non fermarsi mai al primo negozio, ma di confrontate i prezzi con quelli esposti in altri esercizi.

Per essere certi di non prendere una fregatura è utile annotare il prezzo del prodotto che vorremmo acquistare prima dell'inizio dei saldi. In questo modo l'acquirente potrà essere certo, quando partiranno le vendite promozionali, che lo sconto è reale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento