rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Turismo

Ryanair punta ancora forte su Palermo: 4 nuove destinazioni, investimenti per oltre 500 milioni di dollari

La compagnia irlandese avrà 5 aerei basati e 39 rotte e opererà più di 530 voli settimanali. Sono oltre 3.300 posti di lavoro totali. Le nuove tratte coperte per l'estate 2022 sono: Baden-Baden (Germani), Barcellona, Edimburgo e Genova

Ryanair ha annunciato, oggi, l'operativo più grande di sempre da Palermo con un ulteriore aeromobile basato (100 milioni di dollari in più di investimento) e 39 rotte tra cui 4 nuove verso destinazioni come Baden-Baden (Germania), Barcellona, Edimburgo e Genova. I cinque aerei di Ryanair basati a Palermo - fa sapere la Gesap - rappresentano un investimento di oltre 500 milioni di dollari, che andrà a supportare più di 150 posti di lavoro altamente retribuiti nel settore dell'aviazione e più di 3.300 posti di lavoro indiretti a Palermo. Alla conferenza di presentazione era presente anche il neo sindaco Roberto Lagalla.

L'operativo di Ryanair per l'estate 2022 su Palermo offrirà: 5 aerei basati; 500 milioni di dollari di investimenti sull'aeroporto di Palermo; 39 rotte totali incluse 4 nuove destinazioni come Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova; oltre 3.300 posti di lavoro totali. Ryanair opererà più di 530 voli settimanali per l'estate 2022 (+38% rispetto alla S19 pre-pandemia) per dare ai propri clienti a Palermo un'abbondanza di scelta verso le principali destinazioni europee come Parigi, Roma e Madrid oppure verso mete di vacanza come Barcellona, Berlino o Pisa, dando inoltre al turismo incoming una spinta necessaria dopo due estati perse. "In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia - ha dichiarato Mauro Bolla, Country Manager per l'Italia - Ryanair è lieta di annunciare l'incremento della propria capacità questa estate sulla propria base a Palermo, con l'aggiunta di un quinto aeromobile basato. I clienti hanno una vasta scelta con oltre 530 voli settimanali su 39 rotte, tra cui 4 nuovi collegamenti estivi per Baden-Baden, Barcellona, Edimburgo e Genova. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive sono le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell'aeroporto di Palermo per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Palermo e la Sicilia".

"Per accelerare la ripresa del turismo, chiediamo al Governo Italiano - spiega ancora Bolla - di eliminare su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025 la "tassa sul turismo", che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei. L'eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse e al piano di crescita a lungo termine di Ryanair. Per consentire ai nostri clienti da/per Palermo di prenotare la loro vacanza estiva al prezzo più basso, lanciamo una promozione con tariffe disponibili a partire da soli 21,99 euro per viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotati entro giovedì 23 giugno. Dal momento che queste tariffe super basse andranno a ruba rapidamente - conclude Bolla -, i clienti sono invitati ad affrettarsi ad accedere a www.ryanair.com per evitare di perderle".

Per Giovanni Scalia - Ceo di Gesap, società di gestione dello scalo aereo palermitano - "si consolida la partnership con Ryanair, compagnia che ha contribuito in maniera decisa all'aumento dei passeggeri da e per l'aeroporto internazionale Falcone Borsellino. La programmazione di questa stagione estiva conferma il solido rapporto commerciale, che ormai dura da tempo, con la compagnia, che continua a investire sull'aeroporto e sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair punta ancora forte su Palermo: 4 nuove destinazioni, investimenti per oltre 500 milioni di dollari

PalermoToday è in caricamento