Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia Partanna-Mondello / Piazza Valdesi

Pesche distribuite in spiaggia, ministro Romano domani a Mondello

In programma l'ultima tappa dell'iniziativa che ha toccato anche Veneto, Emilia Romagna e Lazio. "Sosteniamo l'agricoltura in un momento di crisi"

Pesche in spiaggia

Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Saverio Romano presenzierà, all’ultima tappa di “Pesche in spiaggia”, che si terrà a Mondello sabato 10 settembre. “Questa campagna nazionale promossa dal Ministero – ha spiegato Romano -, si inserisce in un più ampio quadro di iniziative che stiamo mettendo in campo per il sostegno del comparto ortofrutticolo nazionale. E’ fondamentale sostenere il settore in un momento la crisi economica e le conseguenze di mercato dell’allarme E.coli (il batterio killer ndr) rischiano di avere effetti devastanti. Per questo abbiamo deciso con i consorzi di promuovere la qualità delle pesche e nettarine italiane a indicazione geografica direttamente e gratuitamente sulle spiagge, stimolando i consumatori italiani a riscoprire il gusto e la piacevolezza dei frutti estivi. I risultati delle prime due tappe della campagna – in Veneto, Emilia Romagna e Lazio – hanno superato le aspettative e sono la dimostrazione dell’efficacia del nostro messaggio”.


Il Ministro Romano sarà a Mondello, presso la spiaggia attrezzata di piazza Valdesi alle ore 10.30 per presentare l’iniziativa che si svolgerà anche sulle spiagge di Catania (lidi della Playa) e Taormina (spiaggia di Mazzarò). La campagna di promozione nazionale “Pesche in spiaggia”, è stata promossa dal Mipaaf in collaborazione con le capitanerie di porto – guardia costiera, il consorzio pesca e nettarina di romagna igp, il consorzio di tutela della pesca di Verona igp ed il consorzio di tutela della pesca di Leonforte igp con il coordinamento del centro servizi ortofrutticoli società cooperativa (cso). Nelle precedenti tappe sono state raggiunte oltre 600 mila presenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesche distribuite in spiaggia, ministro Romano domani a Mondello

PalermoToday è in caricamento