Palermo si proietta nel super lusso, ecco Sir Rocco Forte: "Villa Igiea la mia nuova sfida"

Il figlio del leggendario Lord Charles è stato ricevuto a Villa Niscemi da Orlando: "E' difficile sintetizzare l'emozione e l'orgoglio che nutro per questo progetto, nel quale io e tutto il mio team siamo coinvolti con il massimo dell'entusiasmo"

Orlando con Rocco Forte

Ha avviato un piano per creare una vera catena nel nostro Paese. Obiettivo: fare dell’Italia una delle mete del turismo più ricco che porti soldi non soltanto all’albergo ma molti di più con l’indotto: shopping, cene, auto, barche. Sir Rocco Forte, 74 anni, ci prova con Palermo. Ieri è stato ricevuto dal sindaco Leoluca Orlando a Villa Niscemi. "Una visita di cortesia", hanno spiegato dagli uffici de Comune. 

Sir Rocco Forte è il presidente della Rocco Forte Hotels, catena di hotel di lusso che ha da poco rilevato l'Hotel Villa Igiea a Palermo. "L'incontro - ha commentato il sindaco Orlando - è stato occasione peresprimere apprezzamento per l'attività e la storia imprenditoriale di Rocco Forte e della sua famiglia, una storia di attaccamento al lavoro e di attaccamento alle proprie radici. La sua presenza a Palermo è conferma della rinnovata immagine internazionale della nostra città e delle sue potenzialità come città turistica che fa dell'accoglienza il proprio segno distintivo".  

Rocco Forte ha la cittadinanza britannica, è figlio di un emigrante che ha fatto fortuna. Suo papà, Charles, era nato nel 1908 in provincia di Frosinone. Emigrato in Scozia, aprì il primo milk bar su Regent’s street a Londra, poi una catena di caffè, quindi passò agli alberghi. Al suo apice aveva un impero di mille alberghi in mezzo mondo. Una volta disse: "L’Italia è il paese leader mondiale del fashion, del design, del buon cibo. Vorrei farne il leader anche dell’hotellerie. Aprirò alberghi laddove mancano hotel di super lusso in grado di attirare il meglio della clientela internazionale. Come in Sicilia". Detto, fatto.

E oggi Rocco Forte sottolinea: "Essere a Palermo, città magnifica, in un luogo tanto iconico come Villa Igiea rappresenta un asset incredibile per Rocco Forte Hotels". Il nuovo proprietario del prestigioso Hotel cittadino ha aggiunto: "Questo ci permetterà di valorizzare ancora di più la nostra offerta in Sicilia. E' difficile sintetizzare l'emozione e l'orgoglio che nutro per questo progetto, nel quale io e tutto il mio team siamo coinvolti con il massimo dell'entusiasmo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: scatta il coprifuoco dalle 23

  • Ordinanza di Orlando, divieti non solo in centro: "Ecco le strade dove non ci si potrà fermare"

  • Conte firma il nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata l'ordinanza di Musumeci

  • Regione, nuova stretta anti Covid: locali chiusi alle 23, dad nei licei e trasporti dimezzati

  • Piazza di Mondello, chiuso ristorante: "Bagno senza sapone e lavoratori in nero"

  • Le mosse anti Covid di Orlando: nessun coprifuoco ma divieto di sostare in strada

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento