Roadshow “invesco incontra: valore genera valore": finanza al tempo dei tassi zero

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giovedì 21 aprile fa tappa a Palermo "Invesco Incontra: Valore genera Valore" il roadshow di Invesco che toccherà 9 città italiane e si chiuderà il 28 aprile a Bari. Un panel di esperti di finanza affronterà il problema dell'amministrazione dei risparmi in questa fase di incertezza e di tassi di interesse nulli.

L'incontro, organizzato dalla società di gestione americana Invesco, porterà al Grand Hotel des Palmes, Via Roma 398, Marco Lossani o Andrea Monticini, docenti di economia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. "Per i risparmiatori italiani, abituati da sempre a investire in titoli di Stato, questa particolare fase economica, con mercati in altalena e tassi di interesse ai minimi, rappresenta una fonte di grande incertezza", spiega Giuliano D'Acunti, Responsabile Commerciale di Invesco per l'Italia. "L'obiettivo di questo incontro è quello di fornire a chi dialoga ogni giorno con i risparmiatori strumenti e informazioni che possano favorire la ricerca di soluzioni di investimento adeguate anche per chi non è abituato, per esempio, ad affrontare il rischio dei mercati azionari". L'incontro, rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria, si svolgerà dalle 10,00 alle 13.00.

Invesco, società americana con sede centrale ad Atlanta (Georgia, Stati Uniti), è uno dei principali operatori internazionali nel settore del risparmio gestito con uffici in più di 20 paesi, relazioni commerciali in oltre 100 e un patrimonio gestito complessivo di 771,5 miliardi di dollari (al 31/03/2016). Invesco è una società indipendente, quotata alla Borsa di New York, inclusa nell'indice S&P 500. Non avendo vincoli con gruppi bancari o assicurativi, Invesco collabora con istituti finanziari e distributori terzi in tutto il mondo, in totale assenza di conflitti di interesse. I prodotti Invesco coprono tutte le principali classi di investimento, dai mercati azionari e obbligazionari fino agli investimenti alternativi nel mercato immobiliare, nel private equity e negli Etf (con il marchio PowerShares).

Invesco è presente in Italia dal 1997, con sede a Milano e un team di 30 professionisti che assistono la clientela istituzionale, i gestori di fondi comuni di investimento e le reti di distribuzione retail. Il patrimonio gestito complessivo in fondi comuni di investimento in Italia ammonta a 19,276 miliardi di euro (al 29/02/2016). Il Country Head di Invesco per l'Italia è Sergio Trezzi, Managing Director, Head of European (ex UK) distribution, ME and Latam.

Torna su
PalermoToday è in caricamento