rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Economia

Rinnovate le strutture aziendali della Cisl Fp Palermo-Trapani

Eletti i vertici sindacali di 224 strutture, fra Enti locali, aziende sanitarie e case di cura, Terzo Settore, Funzioni Centrali e Regione Siciliana

Oltre 8.500 lavoratori hanno partecipato ai 224 congressi organizzati dalla Cisl Fp Palermo Trapani per rinnovare i vertici sindacali in tutte le strutture aziendali. Sono stati eletti i nuovi segretari aziendali della federazione del Pubblico Impiego della Cisl, nelle Asp, negli ospedali, nelle strutture sanitarie pubbliche e private, nelle Funzioni Centrali, nel Terzo Settore, alla Regione Siciliana, negli Enti locali, “in un momento di democrazia partecipata e reale - ha commentato il segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani, Lorenzo Geraci - in cui tutti i lavoratori in assoluta libertà e con piena consapevolezza hanno scelto a chi affidare un compito così importante come quello della rappresentanza”.

Fra i tanti segretari aziendali eletti: Gaetano Mazzola, all'Asp di Palermo e Domenico Luppino all'Asp di Trapani; Alessandro Magno all'Arnas Civico di Palermo e Ferdinando Scimone all'azienda Villa Sofia Cervello di Palermo; Giovanna Valenti all'Inps e Chiara Stassi alle Agenzie Fiscali; Roberto Benigno al Comune di Palermo e Salvatore Graziano alla Provincia di Palermo. Nel corso dei congressi sono stati designati anche i delegati al congresso generale della Federazione che si terrà il 30 novembre e il 1 dicembre all'Hotel la Torre di Palermo. (laco)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovate le strutture aziendali della Cisl Fp Palermo-Trapani

PalermoToday è in caricamento