Rinascente verso la chiusura, Uiltucs e Filcams lanciano un appello ai professionisti
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
Un appello alla mobilitazione a tutti i professionisti palermitani e non, ingegneri e architetti, che versano i propri contributi previdenziali a Inarcassa, l'ente proprietario dell'immobile di via Roma dove ha sede Rinascente, per sollecitare una rinegoziazione del canone d'affitto così come richiesto dall'azienda per evitare la chiusura.
L'iniziativa è dei sindacati Uiltucs Sicilia e Filcams Cgil che sottolineano come "il patrimonio di Inarcassa sia pubblico, alimentato da centinaia di professionisti anche palermitani che, siamo certi, sono contro la chiusura della struttura e al fianco degli oltre centocinquanta lavoratori che rischiano il posto. Sul web - dice Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia - Pubblicheremo un modulo per consentire ai professionisti di esprimere la propria posizione all'ente e dunque di indirizzare ogni decisione sulla base di una volontà ben precisa e diffusa, quella di consentire che Rinascente resti a Palermo con tutti i lavoratori".
I più letti
-
1
Poste, da lunedì pagamento anticipato delle pensioni di febbraio
-
2
Confesercenti Palermo: "Covid e zona rossa, settore moda sul lastrico"
-
3
Resto al Sud: aiuti per le startup estesi agli under 56, in Sicilia 3 anni di esenzione fiscale
-
4
Negozianti messi alle strette dal Covid: "Ottomila attività rischiano di chiudere"