rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
In Germania

Turismo, la Regione e 16 aziende alla Fiera di Berlino: "Occasione per rafforzare il brand Sicilia"

L'assessore AmatA: "Proficua occasione di confronto che apre a futuri e positivi scambi all'interno del mercato tedesco di riferimento"

Da oggi fino a giovedì la Regione siciliana partecipa alla Itb di Berlino, una delle più importanti fiere di viaggi e turismo del mondo. L’assessorato al Turismo è presente con un proprio stand istituzionale all’interno dello spazio espositivo dell'Enit, che ospita anche le altre Regioni italiane, per rafforzare significative sinergie volte a implementare il mercato tedesco. Sedici le aziende siciliane - che operano nei settori dei servizi di alloggio e ristorazione, noleggio, agenzie di viaggio e supporto alle imprese - presenti e selezionate attraverso un bando pubblico dell'assessorato.    

L’inaugurazione della Fiera è stata preceduta, ieri sera, da un incontro con un gruppo di stakeholder tedeschi organizzato all’interno dell'ambasciata italiana a Berlino. Presenti il ministro del Turismo Daniela Santanchè, alcuni parlamentari, l’amministratore delegato di Enit, Agenzia nazionale del turismo, Ivana Jelinic e il consigliere di amministrazione delegato ai rapporti con le Regioni Sandro Pappalardo, l'ambasciatore Armando Varricchio e una folta delegazione di assessori delle diverse Regioni italiane. Per la Sicilia era presente l'assessore Elvira Amata.  "È stata - sottolinea l’esponente del governo Schifani - una proficua occasione di confronto che apre a futuri e positivi scambi che certamente contribuiranno a rafforzare reciproche azioni finalizzate al rafforzamento del brand Sicilia all'interno del mercato tedesco di riferimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la Regione e 16 aziende alla Fiera di Berlino: "Occasione per rafforzare il brand Sicilia"

PalermoToday è in caricamento