Martedì, 15 Giugno 2021
Economia

Gruppo Randazzo in vendita: raggiunto accordo con Avanzi Holding

Avanzi Holding rileverà il Gruppo Randazzo in Italia. "Per la nostra famiglia è motivo di orgoglio aver guidato questa azienda, che oggi affidiamo a un operatore consolidato e autorevole"

La famiglia Randazzo annuncia di aver firmato un accordo con Avanzi Holding per la cessione del 100% della Angelo Randazzo srl. Avanzi Holding subentrerà alla famiglia Randazzo nella gestione dell’azienda che conta circa 1.000 dipendenti e opera sul territorio italiano attraverso 101  punti vendita a marchio Optissimo e 89 corner all’interno della Grande Distribuzione.

Avanzi Holding è una società del gruppo GrandVision controllato dalla società olandese HAL Holding N.V., quotata alla borsa di Amsterdam. Il gruppo GrandVision è già presente in Italia con i 183 punti vendita della catena Avanzi e 30 negozi Solaris, specializzati in occhiali da sole. “La decisione è stata maturata per favorire la Angelo Randazzo srl nelle sfide sempre più complesse cui è soggetto il settore retail e, in particolare, dell’ottica – dichiara il Cav. Lav. Agostino Randazzo, Presidente di Angelo Randazzo srl.

“Per la nostra famiglia è motivo di orgoglio aver guidato questa azienda, che oggi affidiamo a un operatore consolidato e autorevole. Siamo certi che GrandVision sosterrà lo sviluppo del Gruppo, valorizzando la tradizione che lo contraddistingue e l’alta professionalità dei dipendenti". Il Gruppo Randazzo è stato assistito nell’operazione da: il Dottor Fabrizio Loiacono dello Studio Di Simone; UniCredit Corporate and Investment Banking come advisor finanziario; l’Avvocato Filippo Cesaris, equity partner, coadiuvato dall’Avvocato Vincenzo Trizza, senior advisor, dall’Avvocato Alice Bucolo e dall’Avvocato Eleonora Parrocchetti, associate, dello Studio Legale Associato NCTM come advisor legale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Randazzo in vendita: raggiunto accordo con Avanzi Holding

PalermoToday è in caricamento