Legalità, il questore incontra delegazione Ugl Sicilia
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
Stamani, negli uffici di piazza Vittoria, il questore di Palermo, Guido Nicolò Longo, ha incontrato una significativa e qualificata delegazione dell'organizzazione sindacale Ugl, composta dal responsabile regionale Ugl Sicilia, Giuseppe Messina, dal responsabile ufficio stampa Ugl Sicilia-Utl/Ugl Palermo, Filippo Virzì e dal segretario provinciale Ugl/Les-Polizia di Stato di Palermo, Pasquale Guaglianone.
Tanti e rilevanti i temi trattati nel corso di un incontro rivelatosi cordiale e proficuo. Questore e rappresentanti sindacali hanno, innanzitutto, condiviso una riflessione sulla innegabile professionalità dei poliziotti palermitani: gli efficaci risultati tradizionalmente ottenuti, in tema di prevenzione e repressione dei reati, oggi forse più di prima, sono raggiunti attraverso modelli comportamentali che gli operatori orientano al rispetto della legge e dei principi etici.
Una polizia che faccia bene il suo lavoro, nel rispetto dei diritti fondamentali della persona, aumenta la fiducia del cittadino nelle istituzioni e ne facilita i compiti. E' stato, inoltre, affrontato il tema drammaticamente attuale dell'immigrazione clandestina, tramite sbarchi, sulle coste siciliane che impegna duramente i poliziotti, sia sul fronte dell'accoglienza che del rispetto della normativa in materia di antiterrorismo.
I più letti
-
1
Aree Covid free nei pub e nelle discoteche: "Ecco il protocollo per ripartire in sicurezza"
-
2
Estate con coprifuoco? Federalberghi: "Stagione più complicata del 2020 malgrado i vaccini"
-
3
Cantieri di lavoro, la Regione riapre le iscrizioni: compensi di 900 euro al mese
-
4
Gnv, un nuovo traghetto sulla rotta Napoli-Palermo: consegnata nave da 2.100 metri