Carini, tutto pronto per l'apertura di Decathlon: saracinesche su dal 30 giugno
L'inaugurazione del punto vendita dedicato all'abbigliamento sportivo è fissata per fine mese. Il settimo store del colosso francese nell'Isola, il primo nel Palermitano, si estende per tremila metri quadrati
Tra un mese Decathlon aprirà un nuovo punto vendita all'interno del centro commerciale Poseidon, a Carini. Il negozio dedicato all'abbigliamento e alle attrezzature sportive, il primo nel palermitano, è quasi pronto e aprirà i battenti il 30 giugno. I lavori nell'area vanno avanti da mesi e mancano solo gli ultimi ritocchi per l'inaugurazione. Lo store - come anticipato lo scorso gennaio da PalermoToday - è grande quasi tremila metri quadrati. Saranno dunque presto 7 gli store del colosso francese in Sicilia, già presente a Catania, Milazzo (Messina), San Cataldo (Caltanissetta), Melilli (Siracusa), Ragusa e Trapani. Palermo grande assente.
"Palermo - ha spiegato Cristiano Riccardi, area manager di Decathlon Italia - rappresenta un territorio molto ricco dal punto di vista delle occasioni per praticare sport. Dalle attività acquatiche a quelle più legate all’outdoor, il contesto naturale offre molteplici scenari. Siamo fieri di aggiungere ai 6 negozi già aperti sull’Isola questo nuovo punto di incontro per sportivi e sportive. Il progetto sull’Isola non si estingue con l’apertura di un ulteriore punto vendita. L’obiettivo è andare oltre la vendita di prodotti e istituire con il territorio relazioni proficue con tutte le realtà che abbiano a cuore la diffusione dello sport e della vita attiva: club, scuole, associazioni".
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Antonino Castelluccio, store manager di Decathlon Carini, tra gli organizzatori, in collaborazione con Water Experience, della ‘Festa dello Sport’ che si è svolta a Mondello domenica 29 maggio: “Siamo in prima linea nella pianificazione di attività e partnership che possano contribuire attivamente alla strategia di consolidamento e diffusione della nostra mission: rendere lo sport accessibile a tutti, promuovendo la cultura del movimento fisico e del benessere psicofisico”.
Non solo cliente finale, ma anche l’obiettivo di avvicinarsi sempre più ad associazioni sportive, club, enti e scuole: “Vogliamo creare un unico ecosistema in cui Decathlon può far da collante, ad esempio tra club e scuole, per creare eventi in tutto il territorio siciliano – ha aggiunto Alessandro Nannini, Account manager -. La nostra volontà è quella di avvicinare quante più possibili persone allo sport. Eventi, manifestazioni e incontri sono utili anche a far scoprire alla gente anche nuove attività e discipline per questo abbiamo già in mente una serie di progetti che svilupperemo in tutta l’isola per cercare di raggiungere questo nostro fine”.