rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Calatafimi / Piazza Indipendenza

Fincantieri, sit in alla Regione: chiesto un incontro con Crocetta

Un centinaio di lavoratori protestano davanti a Palazzo d'Orleans in piazza Indipendenza. L'iniziativa organizzata dai sindacati, secondo i quali i carichi di lavoro per il 2013 sarebbero insufficienti

Sit-in dei sindacati e degli operai di Fincantieri stamattina davanti a Palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione, in piazza Indipendenza. I lavoratori, un centinaio circa, chiedono un incontro con il governatore Rosario Crocetta, per discutere del rilancio del sito. L'iniziativa è stata organizzata da Fim, Fiom e Uilm che, per riaccendere i riflettori sulla vertenza, hanno anche deciso di tenere simbolicamente un direttivo unitario in piazza.

Secondo i sindacati i carichi di lavoro per il 2013 sarebbero insufficienti a impiegare le maestranze: sarebbero circa 450 mila le ore di lavoro previste per quest'anno; circa 180 operai dello stabilimento Fincantieri su 504 sono in cassa integrazione. "Vogliamo incontrare oggi il governatore Rosario Crocetta e poi decideremo se rafforzare o no la protesta", afferma Francesco Piastra della Fiom Cgil.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri, sit in alla Regione: chiesto un incontro con Crocetta

PalermoToday è in caricamento