rotate-mobile
Economia Villagrazia / Via Villagrazia

Centro Guadagna, occupato l’Interspar Lavoratori senza stipendio da 4 mesi

La struttura fa parte dell'azienda Aligrup che è pronta a cedere i rami dell'azienda. Il problema riguarda in tutta la Sicilia 1660 dipendenti, di cui 50 solo al centro commerciale Guadagna

Hanno occupato il loro posto di lavoro. Lo fanno da sabato scorso in maniera pacifica, silenziosa e, soprattutto, con dignità. Ci riferiamo ai dipendenti dell’Interspar del Centro Guadagna in via Villagrazia. La struttura fa parte dell’azienda Aligrup, ormai in liquidazione da alcuni mesi e che è pronta a cedere i rami dell’azienda.

Centro Guadagna, occupato l’Interspar - foto Piera Zagone

Un fatto che riguarda in tutta la Sicilia 1660 dipendenti, di cui 50 solo al centro commerciale Guadagna. “Eravamo un supermercato funzionante e molti erano i clienti – spiegano Michele Zimbardo, Agostino Billeci, Roberto De Simone e Giovanni Cirincione, che occupano oggi pomeriggio il supermercato -. Avevamo molti clienti e gli incassi erano ottimi. Adesso le cose sono radicalmente cambiate. Non riceviamo stipendi da quasi 4 mesi e gli ultimi soldi che abbiamo visti sono stati relativi ad un anticipo del 25% dello stipendio di settembre. Non possiamo andare avanti così. Quello che chiediamo è solo lavorare”.

Sul futuro ci sono molte incertezze anche se la società K&k, in liquidazione, ha chiuso l’intesa  con la Gamac di Bagheria che detiene il marchio Conad per la cessione di diversi supermercati facenti capo all’Aligrup fra cui gli Interspar dei centri Leoni e Olimpo e gli Eurospar di via Brunelleschi e Argento. Lo stesso destino potrebbe attendere anche i lavoratori del Centro Guadagna che, intanto, continuano ad oltranza la loro protesta.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Guadagna, occupato l’Interspar Lavoratori senza stipendio da 4 mesi

PalermoToday è in caricamento